DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

FINCANTIERI FIRMA UN ACCORDO CON CARNIVAL CORPORATION PER DUE NUOVE NAVI DA CROCIERA DESTINATE AD AIDA CRUISES

Inserito da Paolo Bencich | Apr 8, 2025 | Economia | 0 |

FINCANTIERI FIRMA UN ACCORDO CON CARNIVAL CORPORATION PER DUE NUOVE NAVI DA CROCIERA DESTINATE AD AIDA CRUISES

Fincantieri e Carnival Corporation & plc hanno firmato un accordo per la progettazione e costruzione di due nuove navi da crociera destinate ad AIDA Cruises, la compagnia leader nel mercato crocieristico di lingua tedesca. Il valore dell’accordo, soggetto a finanziamento e ad altri termini e condizioni tipici di questo tipo di contratti, è stato definito come molto importante[1].

Per la prima volta Fincantieri realizzerà navi da crociera per AIDA Cruises, rafforzando così la propria partnership strategica con Carnival Corporation. Le due navi saranno consegnate rispettivamente all’inizio del 2030 e alla fine del 2031. Ogni unità sarà dotata di circa 2.100 cabine passeggeri e sarà equipaggiata con motori multi-carburante, in grado di operare a GNL, biodiesel e carburanti sostenibili di nuova generazione, in linea con gli obiettivi di decarbonizzazione del settore.

Nel corso della sua storia, Fincantieri ha consegnato complessivamente 75 navi da crociera a Carnival Corporation per le sue diverse compagnie, rafforzando ulteriormente la collaborazione di lunga data tra le due società.

Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fincantieri, ha commentato: “Siamo onorati che il nostro storico partner Carnival Corporation abbia scelto Fincantieri per costruire, per la prima volta nella nostra storia, navi per AIDA Cruises. Questo traguardo conferma la nostra capacità di servire l’intero portafoglio di Carnival Corporation, garantendo al contempo una visibilità di lungo periodo per i nostri cantieri. Le nuove unità incorporeranno le tecnologie più avanzate in termini di sostenibilità ed efficienza, rafforzando ulteriormente il ruolo di Fincantieri e di Carnival Corporation come leader nell’innovazione del comparto crocieristico”. 

[1]Per Fincantieri, un accordo “molto importante” nel comparto crocieristico è rappresentato da un accordo del valore superiore a 2 miliardi di euro.

Condividere:

Valutare:

Precedente‘Contrazioni pericolose’ con Rocío Muñoz Morales, Giorgio Lupano e Gabriele Pignotta Prima nazionale giovedì 10 aprile, alle 21 a Cormons
ProssimoSport: Regione, Giro d’Italia unisce comunità e promuove Fvg

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

La maestra pasticcera triestina Lisa Angelini del Laboratorio Liberty si è classificata seconda e ha vinto il premio della Giuria Popolare alla finale di Vegâteau 2025

La maestra pasticcera triestina Lisa Angelini del Laboratorio Liberty si è classificata seconda e ha vinto il premio della Giuria Popolare alla finale di Vegâteau 2025

19 Maggio 2025

POSTE ITALIANE: AL VIA I LAVORI DEL PROGETTO “POLIS” NELL’UFFICIO POSTALE DI MERETO DI TOMBA

POSTE ITALIANE: AL VIA I LAVORI DEL PROGETTO “POLIS” NELL’UFFICIO POSTALE DI MERETO DI TOMBA

8 Ottobre 2025

UNIVERSITÀ DI UDINE: DIECI AZIENDE E 120 OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI AL MERCOLEDÌ DEL PLACEMENT DEL 7 MAGGIO

UNIVERSITÀ DI UDINE: DIECI AZIENDE E 120 OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI AL MERCOLEDÌ DEL PLACEMENT DEL 7 MAGGIO

5 Maggio 2025

IL RISTORANTE FAMIGLIA RANA CONQUISTA LA SECONDA STELLA DELLA GUIDA MICHELIN 2026

IL RISTORANTE FAMIGLIA RANA CONQUISTA LA SECONDA STELLA DELLA GUIDA MICHELIN 2026

19 Novembre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • FINCANTIERI CONSEGNA “ATLANTE”, SECONDA UNITÀ LSS PER LA MARINA MILITARE ITALIANA
  • SUCCESSO DEI FACILITATORI DIGITALI AL SERVIZIO DEL CITTADINO: PROROGATO FINO A GIUGNO 2026 IL PROGETTO “FVG COMUNITÀ DIGITALE”
  • AVVISO DI MODIFICA ORARI AL PUBBLICO DELLO SPORTELLO AL CITTADINO IN OCCASIONE DELLE FESTE NATALIZIE 2025
  • IL SINDACO ROBERTO DIPIAZZA HA CONFERITO LA MEDAGLIA BRONZEA ALLA PROFESSORESSA MIRELLA PIPANI NEL VENTESIMO ANNIVERSARIO DELLE GIORNATE FAI PER LE SCUOLE
  • PRESENTATO L’EVENTO BENEFICO “LA NOTTE DELLE STELLE”, CON L’OBIETTIVO DI SOSTENERE LA FONDAZIONE BURLO GAROFALO E FONDAZIONE IO TIFO SVEVA
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim