DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Festival Giovani Eccellenze 2026: svelati i finalisti u...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Sport: Regione, Giro d’Italia unisce comunità e promuove Fvg

Inserito da Paolo Bencich | Apr 8, 2025 | Sport | 0 |

Sport: Regione, Giro d’Italia unisce comunità e promuove Fvg

Un filo rosa unisce il Friuli Venezia Giulia al Giro d’Italia. È un legame fatto di passione, di bellezza e di storia. Un legame che continua grazie a collaborazioni preziose e alla visione di uomini come Enzo Cainero e Paolo Urbani, che con lungimiranza hanno creduto nella forza di questo evento.

Sono alcuni dei concetti espressi dal vicegovernatore e assessore allo Sport del Friuli Venezia Giulia che questa sera è intervenuto a Fiume Veneto, negli spazi del Palazzetto dello Sport, alla presentazione della tappa Fiume Veneto – Asiago del 108º Giro d’Italia.

L’esponente dell’Esecutivo ha sottolineato che il Giro non è solo una competizione sportiva: è una narrazione che attraversa i territori, raccontando la loro anima. Citando la celebre descrizione del Friuli di Ippolito Nievo, ha ricordato la sua bellezza e la sua grande varietà ambientale, un piccolo compendio dell’universo, con fiumi, laghi, mare, montagne e lagune. Una terra multiforme, sempre orgogliosa di ospitare una tappa di questa grande corsa.

Il vicegovernatore ha detto che la Regione è consapevole della straordinaria vetrina che rappresenta la diretta mondiale del Giro e lo è ancor più del valore simbolico di questo passaggio poiché la Corsa Rosa unisce e fa sentire parte di qualcosa di più grande. Una competizione che ha il singolare pregio di poter essere seguita anche a pochi passi da casa, raggiungendo le strade del proprio paese.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteFINCANTIERI FIRMA UN ACCORDO CON CARNIVAL CORPORATION PER DUE NUOVE NAVI DA CROCIERA DESTINATE AD AIDA CRUISES
ProssimoCommercio: Regione, Despar esempio di partnership con istituzioni

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

LA PALLACANESTRO Trieste si arrende a Gran Canaria: al PalaTrieste finisce 70–94

LA PALLACANESTRO Trieste si arrende a Gran Canaria: al PalaTrieste finisce 70–94

12 Febbraio 2026

PALLANUOTO SERIE A1 FEMMINILE: ALTRO COLPO DI MERCATO PER TRIESTE ARRIVA LA NAZIONALE NEOZELANDESE MORGAN MCDOWALL

PALLANUOTO SERIE A1 FEMMINILE: ALTRO COLPO DI MERCATO PER TRIESTE ARRIVA LA NAZIONALE NEOZELANDESE MORGAN MCDOWALL

7 Luglio 2025

Brian Lignano-Triestina: aggiornamento biglietteria settore ospiti

Brian Lignano-Triestina: aggiornamento biglietteria settore ospiti

26 Agosto 2026

PALLANUOTO SERIE A1 MASCHILE – SETTIMA GIORNATA DI RITORNO: TRIESTE PASSA SUL CAMPO DELLA RN FLORENTIA (16-19)

PALLANUOTO SERIE A1 MASCHILE – SETTIMA GIORNATA DI RITORNO: TRIESTE PASSA SUL CAMPO DELLA RN FLORENTIA (16-19)

28 Marzo 2026

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • TEATRO VERDI DI PORDENONE: AL VIA LA CAMPAGNA PER I NUOVI ABBONAMENTI
  • PREMIO LUCHETTA: ANNUNCIATI I FINALISTI E LE FINALISTE DELLA XXIII EDIZIONE
  • DALLA INEDITA SINERGIA TRA FONDAZIONE PORDENONELEGGE.IT E MUNAF – MUSEO NAZIONALE DI FOTOGRAFIA ARRIVA A PORDENONE, DURANTE IL FESTIVAL, LA MOSTRA URBANA SGUARDI SOTTERRANEI
  • CON RAPHAEL GUALAZZI JAZZ RIVER ARRIVA A SACILE
  • 83ª MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA: OCCHI (E OBIETTIVI) PUNTATI SU RUSSEL CROWE
Banner LB Productions
Banner Anawim con razzo: fai decollare la tua attività online

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim