DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Incendio BiPan di Bicinicco: aggiornamento martedì 8 aprile, ore 13.00

Inserito da Paolo Bencich | Apr 8, 2025 | Attualità | 0 |

Incendio BiPan di Bicinicco: aggiornamento martedì 8 aprile, ore 13.00

Le misure della qualità dell’aria effettuate nella mattinata di oggi, martedì 8 aprile, dai tecnici dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente in prossimità dei punti sensibili della BiPan di Bicinicco, confermano l’assenza di impatti significativi. Nelle misure di questa mattina effettuate nelle aree di potenziale ricaduta dell’incendio il numero di particelle in aria è sempre rimasto al di sotto delle soglie utilizzate da Arpa FVG per valutare la presenza di ricadute da incendio. Inoltre, le concentrazioni delle polveri PM10 sono risultate essere al di sotto dei limiti giornalieri e confrontabili con i valori rilevati nelle altre stazioni fisse della qualità dell’aria presenti in pianura, confermando quindi l’assenza di problematicità. All’interno dello stabilimento sono proseguite per tutta la notte e nella mattinata odierna le attività di smassamento dei residui incombusti, attività ora in via di completamento ad opera dei VV.FF, della Protezione Civile e del personale BiPan. La corretta gestione delle acque di spegnimento ha consentito di evitare problematicità ed impatti nei corsi d’acqua.

Misure speditive per la valutazione di impatti in caso di incendio. Dati del 8/4/2025

La normativa attuale prevede per le PM10 solo limiti giornalieri (50 microgrammi/m3). Arpa FVG considera l’impatto di un incendio significativo quando il numero di particelle con diametro > 1.1 micrometri/L è superiore a 1.000 e contemporaneamente quando il numero di particelle con diametro > 11 micrometri/L è superiore a 1. Le misure sono fatte su una media di 5 minuti.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteCONFCOMMERCIO GORIZIA: SABATO 12 APRILE LA PASSEGGIATA DA VIA RASTELLO A PIAZZA DELLA VITTORIA IN COMPAGNIA DELL’AUTRICE ANTONELLA GALLAROTTI E DEL FOTOGRAFO BENEDETTO KOSIC
ProssimoCOSTA CROCIERE: IL PROGETTO VETRINE IMMERSIVE RIVOLUZIONA IL TRAVEL RETAIL

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

REGIONALE, MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE FERROVIARIA PER INTERVENTI INFRASTRUTTURALI NELLA STAZIONE DI UDINE

REGIONALE, MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE FERROVIARIA PER INTERVENTI INFRASTRUTTURALI NELLA STAZIONE DI UDINE

1 Maggio 2025

Pordenone ospita Giulia Biondi: la nutrizionista influencer presenta “La cucina di Bilanciamo”

Pordenone ospita Giulia Biondi: la nutrizionista influencer presenta “La cucina di Bilanciamo”

6 Marzo 2025

Lettera del Vescovo ai volontari

Lettera del Vescovo ai volontari

6 Marzo 2025

Autostrade Alto Adriatico: ripresa attività di manutenzione della rete (programma cantieri e investimenti)

Autostrade Alto Adriatico: ripresa attività di manutenzione della rete (programma cantieri e investimenti)

3 Ottobre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Ditegli sempre di sì: un classico di Eduardo in scena a Cordenons
  • IL FRIULI SI CONFERMA CAPITALE DELLA RESILIENZA, RINNOVATO IL MANDATO ALLA CATTEDRA UNESCO DELL’UNIVERSITÀ DI UDINE
  • L’UNIVERSITÀ DI UDINE PROMUOVE LA CULTURA DELLA RISORSA IDRICA CON IL PROGETTO COMUNICARE H20
  • LA PALLACANESTRO Trieste cade al PalaBigi: Reggio Emilia si impone 97-61
  • Pallamano Trieste 1970: RIPARTENZA DI CAMPIONATO CON SCONFITTA, IL CONVERSANO VINCE A CHIARBOLA
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim