DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

POSTE ITALIANE: A PORDENONE, UDINE, GORIZIA E TRIESTE WEBINAR DI EDUCAZIONE FINANZIARIA  

Inserito da Paolo Bencich | Apr 11, 2025 | Economia | 0 |

POSTE ITALIANE: A PORDENONE, UDINE, GORIZIA E TRIESTE WEBINAR DI EDUCAZIONE FINANZIARIA  

Anche la prossima settimana Poste Italiane mette a disposizione dei cittadini di Pordenone, Udine, Gorizia e Trieste, in modalità webinar, tre argomenti fondamentali per una corretta pianificazione finanziaria.

Si inizia martedì 15 aprile, con un doppio appuntamento: alle 10 sul tema “Il risparmio e gli investimenti” e alle 16 sul tema “Il passaggio generazionale”. Nella giornata saranno forniti utili suggerimenti su come gestire al meglio risparmi e investimenti e raggiungere così il proprio benessere finanziario e su come pianificare il proprio passaggio generazionale per essere dei “buoni antenati”.

Giovedì 17 aprile, invece, in un doppio appuntamento alle ore 10 e alle ore 16 (con sottotitoli e interprete LIS) verrà trattato il tema “Il Welfare, il diritto al benessere”. Nel corso dei due appuntamenti i relatori condivideranno con i partecipanti utili suggerimenti per comprendere quali sono i soggetti pubblici e privati che possono contribuire, attraverso il welfare, al benessere finanziario personale e collettivo.

Questi incontri, promossi da Poste Italiane, hanno l’obiettivo di diffondere una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale, aiutando giovani e adulti a compiere scelte consapevoli in linea con gli obiettivi personali e familiari.

Per partecipare gratuitamente basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi alla pagina web di Educazione Finanziaria, nella sezione sostenibilità del sito istituzionale www.posteitaliane.it, scegliere la tematica di interesse e registrarsi. All’interno del sito sono disponibili, inoltre, molteplici contenuti multimediali fruibili da tutti, come ad esempio, la sezione “Convegni web svolti” contenente la registrazione di tutti i convegni web finora svolti, su tante tematiche interessanti e utili per accrescere la propria consapevolezza finanziaria, da guardare dove e quando vuoi.

L’iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite. 

Condividere:

Valutare:

PrecedentePREFETTURA DI TRIESTE, REFERENDUM: VOTO ITALIANI RESIDENTI ALL’ESTERO
ProssimoMERCOLEDÌ 16 APRILE IL FASCINO DEL QUINTETTO: AL TEATRO MIELA IL QUARTETTO GUADAGNINI E IL PIANISTA ENRICO PACE, PER CROMATISMI 4.0 CHAMBER MUSIC

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

UFI celebra l’eccellenza tecnologica italiana alla Festa della Repubblica a Berlino

UFI celebra l’eccellenza tecnologica italiana alla Festa della Repubblica a Berlino

4 Giugno 2025

POSTE ITALIANE RICERCA CONSULENTI FINANZIARI A TRIESTE

POSTE ITALIANE RICERCA CONSULENTI FINANZIARI A TRIESTE

26 Giugno 2025

POSTE ITALIANE: EMESSO FRANCOBOLLO DEDICATO AL CORRIERE DELLO SPORT

POSTE ITALIANE: EMESSO FRANCOBOLLO DEDICATO AL CORRIERE DELLO SPORT

30 Settembre 2025

PORTOVE: IL COMITATO DI GESTIONE APPROVA IL RENDICONTO 2024: RISULTATO ECONOMICO 20,7 MLN (+28% SUL 2023) E AVANZO DI AMMINISTRAZIONE DI 158 MLN (+57%)

PORTOVE: IL COMITATO DI GESTIONE APPROVA IL RENDICONTO 2024: RISULTATO ECONOMICO 20,7 MLN (+28% SUL 2023) E AVANZO DI AMMINISTRAZIONE DI 158 MLN (+57%)

24 Aprile 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Autostrade Alto Adriatico: infortuni vicini allo zero nei cantieri A4 (Venezia-Trieste)
  • Al Knulp per il Circolo del Jazz Thelonious Matteo Paggi presenta “Giraffe”
  • “La Notte delle Stelle”, una serata indimenticabile di sport, solidarietà e festa a Trieste
  • NUOVA ORCHESTRA FERRUCCIO BUSONI: PROSSIMI CONCERTI
  • Capodanno & animali: “Il botto che cambia tutto? È quello che NON fai.”
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim