DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

POSTE ITALIANE: A PORDENONE, UDINE, GORIZIA E TRIESTE WEBINAR DI EDUCAZIONE FINANZIARIA  

Inserito da Paolo Bencich | Apr 11, 2025 | Economia | 0 |

POSTE ITALIANE: A PORDENONE, UDINE, GORIZIA E TRIESTE WEBINAR DI EDUCAZIONE FINANZIARIA  

Anche la prossima settimana Poste Italiane mette a disposizione dei cittadini di Pordenone, Udine, Gorizia e Trieste, in modalità webinar, tre argomenti fondamentali per una corretta pianificazione finanziaria.

Si inizia martedì 15 aprile, con un doppio appuntamento: alle 10 sul tema “Il risparmio e gli investimenti” e alle 16 sul tema “Il passaggio generazionale”. Nella giornata saranno forniti utili suggerimenti su come gestire al meglio risparmi e investimenti e raggiungere così il proprio benessere finanziario e su come pianificare il proprio passaggio generazionale per essere dei “buoni antenati”.

Giovedì 17 aprile, invece, in un doppio appuntamento alle ore 10 e alle ore 16 (con sottotitoli e interprete LIS) verrà trattato il tema “Il Welfare, il diritto al benessere”. Nel corso dei due appuntamenti i relatori condivideranno con i partecipanti utili suggerimenti per comprendere quali sono i soggetti pubblici e privati che possono contribuire, attraverso il welfare, al benessere finanziario personale e collettivo.

Questi incontri, promossi da Poste Italiane, hanno l’obiettivo di diffondere una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale, aiutando giovani e adulti a compiere scelte consapevoli in linea con gli obiettivi personali e familiari.

Per partecipare gratuitamente basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi alla pagina web di Educazione Finanziaria, nella sezione sostenibilità del sito istituzionale www.posteitaliane.it, scegliere la tematica di interesse e registrarsi. All’interno del sito sono disponibili, inoltre, molteplici contenuti multimediali fruibili da tutti, come ad esempio, la sezione “Convegni web svolti” contenente la registrazione di tutti i convegni web finora svolti, su tante tematiche interessanti e utili per accrescere la propria consapevolezza finanziaria, da guardare dove e quando vuoi.

L’iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite. 

Condividere:

Valutare:

PrecedentePREFETTURA DI TRIESTE, REFERENDUM: VOTO ITALIANI RESIDENTI ALL’ESTERO
ProssimoMERCOLEDÌ 16 APRILE IL FASCINO DEL QUINTETTO: AL TEATRO MIELA IL QUARTETTO GUADAGNINI E IL PIANISTA ENRICO PACE, PER CROMATISMI 4.0 CHAMBER MUSIC

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

APE FVG: VENICA&VENICA VINCE IL PREMIO ENERGY AWARDS FVG 2025

APE FVG: VENICA&VENICA VINCE IL PREMIO ENERGY AWARDS FVG 2025

24 Settembre 2025

L’Assemblea dei Soci di Aeroporto Friuli Venezia Giulia S.p.A. approva il Bilancio di Esercizio 2024 e nomina il nuovo Consiglio di Amministrazione

L’Assemblea dei Soci di Aeroporto Friuli Venezia Giulia S.p.A. approva il Bilancio di Esercizio 2024 e nomina il nuovo Consiglio di Amministrazione

29 Aprile 2025

POSTE ITALIANE ritocca i massimi in Borsa, oltre 19 euro

POSTE ITALIANE ritocca i massimi in Borsa, oltre 19 euro

27 Maggio 2025

RIAPERTO IN VERSIONE POLIS L’UFFICIO POSTALE DI PREMARIACCO

RIAPERTO IN VERSIONE POLIS L’UFFICIO POSTALE DI PREMARIACCO

8 Luglio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • TEMPORANEA CHIUSURA DELL’ UFFICIO POSTALE DI SAN VITO AL TORRE
  • Fotografaredonna-aps: al Magazzino 26 la mostra fotografica “ROCK E/E’ DONNA
  • ITACA AIUTA I BAMBINI DEL BURLO A RESPIRARE
  • “SILVIO BENCO. UNO SGUARDO INTERNAZIONALE OLTRE TRIESTE”: L’EVENTO, A INGRESSO LIBERO, È IN PROGRAMMA MARTEDÌ 25 NOVEMBRE ALLE ORE 18.00 ALL’ANTICO CAFFÈ SAN MARCO
  • EROS RAMAZZOTTI: ESCE IN TUTTO IL MONDO “UNA STORIA IMPORTANTE/UNA HISTORIA IMPORTANTE”, POI IL TOUR MONDIALE
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim