DI TENDENZA:

PROGETTO CAVE: AL VIA LA 2ª EDIZIONE “LA VITA SOC...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
èStoria 2025: presentato oggi a Gorizia il programma de...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

POSTE ITALIANE: A PORDENONE, UDINE, GORIZIA E TRIESTE WEBINAR DI EDUCAZIONE FINANZIARIA  

Inserito da Paolo Bencich | Apr 11, 2025 | Economia | 0 |

POSTE ITALIANE: A PORDENONE, UDINE, GORIZIA E TRIESTE WEBINAR DI EDUCAZIONE FINANZIARIA  

Anche la prossima settimana Poste Italiane mette a disposizione dei cittadini di Pordenone, Udine, Gorizia e Trieste, in modalità webinar, tre argomenti fondamentali per una corretta pianificazione finanziaria.

Si inizia martedì 15 aprile, con un doppio appuntamento: alle 10 sul tema “Il risparmio e gli investimenti” e alle 16 sul tema “Il passaggio generazionale”. Nella giornata saranno forniti utili suggerimenti su come gestire al meglio risparmi e investimenti e raggiungere così il proprio benessere finanziario e su come pianificare il proprio passaggio generazionale per essere dei “buoni antenati”.

Giovedì 17 aprile, invece, in un doppio appuntamento alle ore 10 e alle ore 16 (con sottotitoli e interprete LIS) verrà trattato il tema “Il Welfare, il diritto al benessere”. Nel corso dei due appuntamenti i relatori condivideranno con i partecipanti utili suggerimenti per comprendere quali sono i soggetti pubblici e privati che possono contribuire, attraverso il welfare, al benessere finanziario personale e collettivo.

Questi incontri, promossi da Poste Italiane, hanno l’obiettivo di diffondere una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale, aiutando giovani e adulti a compiere scelte consapevoli in linea con gli obiettivi personali e familiari.

Per partecipare gratuitamente basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi alla pagina web di Educazione Finanziaria, nella sezione sostenibilità del sito istituzionale www.posteitaliane.it, scegliere la tematica di interesse e registrarsi. All’interno del sito sono disponibili, inoltre, molteplici contenuti multimediali fruibili da tutti, come ad esempio, la sezione “Convegni web svolti” contenente la registrazione di tutti i convegni web finora svolti, su tante tematiche interessanti e utili per accrescere la propria consapevolezza finanziaria, da guardare dove e quando vuoi.

L’iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite. 

Condividere:

Valutare:

PrecedentePREFETTURA DI TRIESTE, REFERENDUM: VOTO ITALIANI RESIDENTI ALL’ESTERO
ProssimoMERCOLEDÌ 16 APRILE IL FASCINO DEL QUINTETTO: AL TEATRO MIELA IL QUARTETTO GUADAGNINI E IL PIANISTA ENRICO PACE, PER CROMATISMI 4.0 CHAMBER MUSIC

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

RIAPERTO IN VERSIONE POLIS L’UFFICIO POSTALE DI REANA DEL ROJALE

RIAPERTO IN VERSIONE POLIS L’UFFICIO POSTALE DI REANA DEL ROJALE

25 Giugno 2025

FINCANTIERI: IMPOSTAZIONE DELLA PRIMA UNITÀ “FREMM EVO” A RIVA TRIGOSO

FINCANTIERI: IMPOSTAZIONE DELLA PRIMA UNITÀ “FREMM EVO” A RIVA TRIGOSO

8 Luglio 2025

Sabato 17 maggio 2025 ritorna nella piazza principale di Aurisina il Mercatino delle pulci a cura dell’associazione culturale Cose di Vecchie Case con il patrocinio del Comune di Duino-Aurisina

Sabato 17 maggio 2025 ritorna nella piazza principale di Aurisina il Mercatino delle pulci a cura dell’associazione culturale Cose di Vecchie Case con il patrocinio del Comune di Duino-Aurisina

14 Maggio 2025

FEDERAZIONE DEL NORD EST: OLTRE 20 MILIONI DI EURO A SOSTEGNO DEL TERRITORIO E DELLA COOPERAZIONE

FEDERAZIONE DEL NORD EST: OLTRE 20 MILIONI DI EURO A SOSTEGNO DEL TERRITORIO E DELLA COOPERAZIONE

16 Giugno 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • LA SCUOLA NELLA STORIA LOCALE: INCONTRO A UDINE
  • Prevendita Triestina-Lecco
  • Fra un mese la Notte Europea dei Ricercatori: il 26 settembre a Trieste è Sharper Night
  • “Cogos in Place”: una serata dedicata alle stelle carniche tra sapori, storie e memoria
  • LIGNANO, INCONTRI CON L’AUTORE E CON IL VINO: giovedì 28 agosto ENRICO GALIANO PRESENTA “QUEL POSTO CHE CHIAMI CASA”
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim