Altro colpo di mercato per la Pallanuoto Trieste. In vista del campionato di serie A1 femminile 2025/2026, la società sponsorizzata Samer & Co. Shipping comunica di aver ingaggiato (con contratto annuale) l’attaccante di mano destra Morgan McDowall. Nativa di Auckland, classe 2002, punto di riferimento della nazionale della Nuova Zelanda che tra una manciata di giorni affronterà il Setterosa nel match di esordio ai Mondiali di Singapore, è cresciuta pallanuotisticamente nell’Hibiscus Coast per poi trasferirsi negli Usa all’Hawaii University. In Europa ha giocato nel Lille in Francia e nella stagione 2024/2025 al Matarò in Spagna, in quello che è il torneo più qualitativo a livello internazionale. E adesso è pronta per la nuova avventura con la calottina della Pallanuoto Trieste.

“Sono davvero entusiasta – racconta la ragazza neozelandese – arrivo qui per cercare di conquistare grandi risultati, sia in campionato che in coppa. Possiamo puntare in alto, la squadra è sicuramente attrezzata per andare lontano. Dal punto di vista personale vorrei ulteriormente migliorare sotto l’aspetto tecnico per dare il meglio in ogni partita”.

“Conosco Morgan e la seguo da tempo – analizza l’allenatore Paolo Zizza – è un’atleta in possesso di notevoli capacità offensive, lavora forte in allenamento, è capace di reggere bene anche il confronto fisico. Sono convinto che si inserirà velocemente nel gruppo, ci aiuterà tantissimo”.

INFO www.pallanuototrieste.com