“NON VEDO L’ORA DI INIZIARE QUESTA AVVENTURA”
Prosegue la campagna di rafforzamento della Pallanuoto Trieste in vista del campionato di serie A1 maschile 2026/2027. La società sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha ingaggiato, con un contratto biennale, l’attaccante ungherese Benedek Baksa. Nativo di Budapest, classe 2000, ha militato con Usve, Eger e Osc, mentre nella stagione 2025/2026 è approdato all’Ortigia Siracusa, realizzando 63 gol al suo primo anno in Italia. Giostrerà prevalentemente in posizione “2” e avrà il compito di dettare i tempi della manovra.
“Sono felicissimo di giocare per la Pallanuoto Trieste – spiega il nuovo innesto alabardato – non vedo l’ora soprattuto di disputare le coppe europee. L’obiettivo sarà quello di aiutare il gruppo a raggiungere i traguardi prefissati, potremo riuscirci solo lavorando insieme. Attendo con ansia di iniziare questa avventura e di conoscere i compagni e lo staff tecnico”.
“Ci darà una grande mano sulla parte destra del campo – analizza l’allenatore Willy Molina – ha ottime capacità realizzative, sa adattarsi e conosce perfettamente la pallanuoto moderna”. “Benedek è un atleta molto intelligente – aggiunge il direttore generale Andrea Brazzatti – dotato di un buon tiro e forte sotto l’aspetto fisico. Credo si integrerà senza problemi all’interno del nostro sistema tattico”.