Per il progetto “Quanto vale un petalo?”, sabato 10 maggio la cooperativa Curiosi di natura propone dalle 10.30 alle 11.30 al Mercato coperto di Campagna Amica di Gorizia, in via IX Agosto 4/b: “A.A.A. trasportatore di polline cercasi”. Un laboratorio-gioco gratuito per bambini e i loro genitori sul valore della biodiversità. In collaborazione con Coldiretti – Campagna Amica di Gorizia.

Partendo dall’osservazione di colori, forme e odori di fiori e da illustrazioni si scopriranno gli adattamenti che permettono alle piante di far trasportare il polline. Con un laboratorio creativo si partirà dalle spiegazioni scientifiche per poi creare dei fiori di fantasia: un momento di gioco all’insegna di scienza e creatività, per celebrare la Festa della Mamma.

Disponibile anche in sloveno, il laboratorio è gratuito e rivolto ai bambini dai 5 anni in su, con i famigliari. È richiesta la prenotazione a: [email protected] o al cell/Whatsapp 340.5569374.

Altre informazioni sul sito www.curiosidinatura.it e sull’omonima pagina Facebook.

Iniziativa per il progetto divulgativo sul valore della biodiversità “Quanto vale un petalo?”, realizzato con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.