È con entusiasmo che vi portiamo dentro il cuore della giuria di URBAN Photo Awards: un team di professionisti che vive la fotografia ogni giorno, tra visione artistica e rigore critico.
Quest’anno abbiamo riunito voci internazionali, talenti riconosciuti e nuovi sguardi: figure che non si limitano a valutare, ma leggono le immagini, le interpretano, le sentono.
Chantal Convertini
Chantal Convertini, nata nel 1992 a Sciaffusa, in Svizzera, è una fotografa e artista. Con una grande passione per la fotografia su pellicola, punta la sua macchina fotografica soprattutto e intimamente su se stessa, sul suo partner e infine sugli amici.
Cyrielle Gendron
Cyrielle Gendron è caporedattrice della rivista PHOTO.
Nata nel 1989, la giornalista è entrata a far parte della redazione quindici anni fa, organizza mostre e offre la sua esperienza a giurie di premi come il Premio CCFD-Terre Solidaire, i premi Zooms France e Zooms Japan Awards e le Nuits photographiques de Pierrevert…
James Artaius
James Artaius è il caporedattore di Digital Camera World, un sito web leader nel settore della fotografia, della videografia e della creazione di immagini lanciato nel 2017 e nato dalla pubblicazione cartacea Digital Camera magazine, “una delle pubblicazioni in ambito fotografico più amate al mondo” che ha debuttato nel 2002.
Mihaela Noroc
Mihaela Noroc è una fotografa rumena di 39 anni che ha trascorso gli ultimi 12 anni in giro per il mondo, catturando la bellezza e la diversità delle donne. Il suo acclamato progetto, The Atlas of Beauty, presenta ritratti e storie di circa 100 Paesi, evidenziando la forza, la resilienza e l’individualità delle donne di tutte le culture.
Marcus Cederberg
Fotografo minimalista, vincitore di molti premi e influencer. Il suo lavoro viene esposto in tutto il mondo.
Tomasz Trzebiatowski
Fotografo e fondatore della rivista di fotografia FRAMES
Tomasz Trzebiatowski è un fotografo ed editore indipendente. È il fondatore di FRAMES, rivista trimestrale di fotografia, e della relativa piattaforma digitale.





