La Piadineria continua a scommettere su Padova, con l’apertura di un nuovo ristorante,in via Venezia 9, che rafforza ulteriormente la presenza sul territorio del format che dal 1994 ha conquistato milioni di clienti grazie a uno dei prodotti simbolo della tradizione gastronomica italiana: la piadina.
Questa apertura si inserisce in un piano di sviluppo strategico per la catena, che da fine 2024 ha inaugurato un altro punto vendita in città, in Via San Clemente 8, e due in provincia, a Piove di Sacco e a Ponte San Nicolò. Questo nuovo ristorante, si aggiunge dunque agli 8 locali già attivi tra la città e i principali comuni della provincia, e ai 40 presenti nel Veneto, che insieme impiegano quotidianamente 303 risorse del territorio: un traguardo che consolida la presenza capillare della catena in tutta Italia conoltre 460 localiche coinvolgono oltre 3200 collaboratori.
“Siamo molto felici di aprire questo altro punto vendita a Padova, vicinissimo ai plessi dell’Università e del Campus. Qui, speriamo di diventare un punto di ritrovo per la comunità e tuttigli studenti che vogliono incontrarsi a tavola e gustare un pasto semplice e sano in compagnia”, commentano dall’azienda.
Grazie alle oltre 30 ricette, dolci e salate, presenti nel menu e con frequenti novità, La Piadineria è in grado di riunire intorno allo stesso tavolo e accontentare persone con preferenze o esigenze alimentari diverse. Il comune denominatore è sempre la piadina dall’impasto semplice con pochi ingredienti, stesa, cotta e farcita al momento, con un processo ad alto tasso di trasparenza, che si intravede spesso in diretta nella cucina retrostante al banco: classico, integrale, khorasan, multicereale.
Il menu è ampio e molto vario: dalle ricette più classiche, tra cui la mitica “Leggenda” con Crudo, Squacquerone e Rucola, a proposte più ricche e gustose, come “Pollorollo”, piadina arrotolata e farcita con pollo abbinato a diversi ingredienti in quattro versioni, fino alle proposte vegetariane e plantbased.
Per stupire anche i clienti più frequenti, il menu si rinnova con le piadine limited edition. Fino a fine giugno è disponibile ad esempio la limited editionLa GranCarpaccio,a base di carpaccio di bresaola di Angus, ricotta di bufala campana DOP, rucola, con l’aggiunta, a scelta, di cipolla rossa caramellata o pomodoro datterino rosso.Per i golosi non mancano le patatine fritte e, per una pausa più leggera, ci sono le insalate accompagnate da spicchi dell’immancabile piadina.Per i più piccoli c’è un menu dedicato: Enjoy menu prevede una piccola piadina dolce o salata, una bibita e un gadget a sorpresa. Ideale anche per una merenda golosa e semplice.
Il locale è dotato di tutti i nuovi strumenti digitali: digitalmenuboard e self checkout kiosk, per agevolare l’inoltro in autonomia dell’ordine. La piadina può essere ordinata direttamente nel ristorante, oppure, senza alcun sovraprezzo, tramite l’APP La Piadineria, per trovarla pronta all’orario che fa più comodo e saltare la coda alla cassa.
Per festeggiare la nuova apertura, La Piadineria riserva ai nuovi clienti una promozione speciale: chi si registra per la prima volta a Mondo Piada al seguente linkhttps://www.lapiadineria.com/registrazione-utm?utm_source=cs&utm_campaign=pdvenecs potrà degustare una piadina omaggio il giorno sabato 17 maggio presso il nuovo locale.
Il ristorante sarà aperto da lunedì a giovedì e domenica dalle 11.00 alle 22.00, mentre venerdì e sabato la chiusura sarà posticipata alle 23.30.
Lo staff dei nuovi locali sarà composto inizialmente da 8 persone, con possibilità di espansione. La Piadineria è sempre alla ricerca di nuovi talenti: per candidarsi, è possibile consultare le posizioni aperte nell’area career del sito.
La Piadineria
Fondata nel 1994, è la più grande catena italiana della ristorazione veloce, con una rete di oltre 460 punti vendita collocati nelle più importanti città italiane. La Piadineria è anche la catena di fast casual food che cresce più rapidamente: ha chiuso infatti il 2024 con quasi 60 nuove aperture e altrettante sono previste nel 2025.
La formula proposta nei ristoranti La Piadineria si basa sull’offerta di oltre 30 tipologie di piadina, preparate con un impasto interamente prodotto nello stabilimento di Montirone (BS) secondo la ricetta originale. Ad oggi La Piadineria serve ogni giorno una media di quasi 74.000 piadine, cotte e farcite a mano e al momento secondo la richiesta del cliente, con ingredienti sempre freschi acquistati da fornitori italiani per garantire la massima qualità del prodotto.
Attualmente La Piadineria conta più di 3200 collaboratori, numero destinato a crescere di almeno 600 nuove risorse ogni anno. Strategico per sostenere questo ritmo di crescita è l’investimento sulle persone, in termini di formazione e sviluppo, sin dall’ingresso in azienda.

