DI TENDENZA:

PROGETTO CAVE: AL VIA LA 2ª EDIZIONE “LA VITA SOC...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
èStoria 2025: presentato oggi a Gorizia il programma de...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

ACHILLE LAURO arriva alla Kioene Arena di Padova

Inserito da Paolo Bencich | Feb 13, 2025 | Spettacoli ed Eventi | 0 |

ACHILLE LAURO arriva alla Kioene Arena di Padova

Si aggiunge un nuovo artista in gara al 75º Festival di Sanremo nel calendario dei concerti previsti nei prossimi mesi a Padova: il 12 marzo 2026 arriverà ACHILLE LAURO alla Kioene Arena!

Achille Lauro si unisce così agli altri big del Festival attesi nella Città del Santo, dopo Francesco Gabbani (22 marzo – Kioene Arena), Olly (22-23 maggio – Gran Teatro Geox), Noemi (26 novembre – Gran Teatro Geox), Giorgia (16 dicembre – Kioene Arena) e The Kolors (27 marzo 2026 – Kioene Arena).

Achille Lauro è in gara al Festival con Incoscienti Giovani, una ballad ispirata come molti suoi brani a una storia vera, il racconto di un amore incosciente che vede protagonisti due giovani cresciuti senza amore ai bordi della periferia romana. Un brano dal sapore retrò che segna la maturità dell’artista – percorso già iniziato con Amore disperato – e attraversato da un sound che tiene insieme le diverse anime di Lauro, sua inconfondibile cifra stilistica, dall’Ave Maria a Can’t Help Falling in Love di Elvis Presley così come al grande cantautorato italiano degli anni 70, 80, 90 e alla scuola romana di quegli anni. La canzone è un affresco emotivo, un ritratto della sua storia personale dove la bambina protagonista può essere l’incarnazione dell’artista stesso, di sua madre, della sua città e di chiunque sente di potersi riconoscere in lei.

Disponibile da oggi anche il videoclip di Incoscienti giovani, firmato da Gabriele Savino, con Achille Lauro e Celeste Dalla Porta, già Parthenope nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, ambientato alla Fontana di Trevi, un omaggio alla Dolce Vita di Federico Fellini e più in generale alla cultura e allo stile italiano come conferma anche la collaborazione di Lauro con il brand Dolce&Gabbana per i look della cinque serate.

Alla sua quarta partecipazione in gara, dopo quella 2019 con Rolls Royce, 2020 con Me ne frego, 2022 con Domenica e quella del 2021 come super ospite, Achille Lauro torna sul palco con Incoscienti giovani questa sera e sabato, mentre venerdì 14 febbraio, nella serata delle cover, il cantante omaggia la sua città natale, Roma, duettando con Elodie sulle note di A mano a manonella versione di Rino Gaetano e Folle città di Loredana Berté.

Inaugurato ieri, R.M. Confidential, lo spazio speciale dove per la prima volta Achille Lauro accoglie amici e ospiti in un luogo dove la musica sarà la protagonista.

Il 2025 e il 2026 si preannunciano anni ricchi di appuntamenti per Achille Lauro con il suo settimo album in prossima uscita, la sua prima volta sul palco del Circo Massimo e il tour del 2026. Il tour è prodotto da Friends&Partners, i biglietti sono disponibili in pre-sale sul canale broadcast di Achille Lauro e in vendita da giovedì alle 14 sul sito di Ticketone e nei punti vendita autorizzati.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteUNFILTERED: Il 19 febbraio al Cinema Visionario di Udine la serata evento dedicata al cicloturismo
ProssimoINDETTI DUE CONCORSI PUBBLICI PER “ISTRUTTORE ELABORAZIONE DATI (PROGRAMMATORE)” E “FUNZIONARIO DIRETTIVO (ANALISTA PROGRAMMATORE)”

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

IL ROMANZO DELLA BIBBIA con ALDO CAZZULLO e MONI OVADIA in scena il 31 gennaio al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia

IL ROMANZO DELLA BIBBIA con ALDO CAZZULLO e MONI OVADIA in scena il 31 gennaio al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia

30 Gennaio 2025

TEATRO VERDI PORDENONE – MONTAGNA TEATRO FESTIVAL: ALLE GROTTE DI PRADIS “GINO BARTALI. EROE SILENZIOSO” CON FEDERICA MOLTENI

TEATRO VERDI PORDENONE – MONTAGNA TEATRO FESTIVAL: ALLE GROTTE DI PRADIS “GINO BARTALI. EROE SILENZIOSO” CON FEDERICA MOLTENI

25 Luglio 2025

BALLADE CON LA MM CONTEMPORARY DANCE COMPANY AL TEATRO STABILE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

BALLADE CON LA MM CONTEMPORARY DANCE COMPANY AL TEATRO STABILE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

24 Febbraio 2025

UTE LEMPER A SAN VITO AL TAGLIAMENTO CON LE TRE ORCHESTRE DEL PORDENONESE

UTE LEMPER A SAN VITO AL TAGLIAMENTO CON LE TRE ORCHESTRE DEL PORDENONESE

22 Luglio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Let’s change! Il clima sta cambiando: al via dal 3 settembre eventi aperti a tutti
  • Il Prosciutto di San Daniele torna protagonista a Venezia
  • PICCOLIPALCHI Estate in Carnia: spettacoli ad AMARO e PALUZZA
  • “LASCIA CANTARE IL CUORE”: OPERETTA, MUSICAL E CANZONI DEGLI ANNI D’ORO DELLA RADIO PER LA CHIUSURA DELLA 35ª EDIZIONE DELLE SERATE MUSICALI A VILLA CODELLI
  • RICHARD THOMPSON: a MESTRE l’imperdibile live del maestro del folk-rock inglese e cofondatore dei FAIRPORT CONVENTION
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim