Nuovo appuntamento della rassegna Teatro Estate in programma martedì 22 luglio alle ore 18.00
Al Teatro Nuovo Giovanni da Udine è tempo di circo: martedì 22 luglio alle 18.00 arriva infatti, per la rassegna Teatro Estate 2025, la compagnia circense Circoncentrique con uno spettacolo adatto a tutti, Respire!
Ironia, poesia, emozione, tecnica, originalità, acrobazie, virtuosismi in un girotondo spettacolare: Respire! gira l’Europa e il mondo da tredici anni incantando un pubblico di ogni età. Formatisi all’ École Supérieure des Arts du Cirque di Bruxelles, Alessandro Maida e Maxime uniscono espressione del corpo, abilità tecnica, pianoforte a coda e sorprese continue creando un universo sensibile in cui la relazione è al centro. Come nella respirazione, dove l’inspirazione lascia il posto all’espirazione, i due artisti interagiscono sul palcoscenico alternandosi in rotazioni vorticose: un’avventura circolare, un poetico e scanzonato inno alla gioia di vivere e di essere.
La rassegna Teatro Estate 2025 è realizzata anche grazie al sostegno di Amga Energia & Servizi – Gruppo Hera.
Spettacolo conclusivo della rassegna, giovedì 31 luglio, sarà quello che vedrà protagonisti i mitici Oblivion – al secolo Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli – amatissimi sia sui palcoscenici di tutta Italia che dagli studi di show tv come Zelig e Only Fun. Cinque artisti scatenati, cinque voci, cinque chitarre e il trionfo della parodia in quella che è la playlist di Alta Rotazione del gruppo, a metà fra un concerto e una chiacchierata che ci trasporterà dai Queen a Gianni Morandi, dalle parodie sanremesi ai Promessi Sposi in 10 minuti.
Info e biglietteria
I biglietti per tutti gli appuntamenti di Teatro Estate 2025 sono in vendita online su Vivaticket e alla biglietteria di via Trento 4 con i seguenti orari: da martedì a giovedì, dalle ore 16.00 alle 19.00. Nei giorni di spettacolo la biglietteria rimane aperta fino a inizio spettacolo.
FONDAZIONE TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE
VIA TRENTO, 4 – 33100 UDINE – I
TEL . CENTRALINO 0432 248411
[email protected] ; www.teatroudine.it
Biglietteria: tel 0432/248418 [email protected]