DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Festival Giovani Eccellenze 2026: svelati i finalisti u...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

INFORMAZIONE E GIORNALISMO, ISCRIZIONI APERTE AL PREMIO DI LAUREA “PIERO VILLOTTA”

Inserito da Paolo Bencich | Feb 16, 2025 | Cultura | 0 |

INFORMAZIONE E GIORNALISMO, ISCRIZIONI APERTE AL PREMIO DI LAUREA “PIERO VILLOTTA”

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del Premio di laurea in memoria di Piero Villotta, già presidente dell’Ordine dei giornalisti del Friuli Venezia Giulia e consigliere nazionale dell’Ordine. Il premio, del valore di 2000 euro, è rivolto ai laureati in Relazioni pubbliche e Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni dell’Università di Udine. La tesi di laurea deve riguardare il tema “Comunicazione, sostenibilità e nuove tecnologie: effetti sull’informazione pubblica”, con particolare attenzione alla rivoluzione digitale, all’utilizzo dell’intelligenza artificiale e agli effetti di influenza sociale prodotti dall’informazione giornalistica. Possono partecipare i laureati con tesi discusse dal 2020 fino al 15 aprile, ultimo giorno utile per presentare la domanda di partecipazione.

Il premio è stato istituito dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti e da quello regionale del Friuli Venezia Giulia. L’iniziativa intende ricordare il lungo e qualificato impegno di Villotta, a livello regionale e nazionale, per la valorizzazione e la difesa dei valori dell’informazione e del lavoro giornalistico.

La Commissione valutatrice del premio sarà composta dal presidente dell’Ordine dei giornalisti del Friuli Venezia Giulia e da un rappresentante del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, della famiglia Villotta, da un docente designato dall’Università di Udine e da un esperto designato dall’Ordine dei giornalisti regionale. La Commissione esaminerà tutti gli elaborati pervenuti nei termini, nominerà il vincitore e attribuirà le eventuali Menzioni speciali. Per la valutazione finale saranno presi in considerazione il curriculum e i voti d’esame del candidato.

I partecipanti dovranno inviare [email protected] in formato digitale: la domanda compilata e firmata, la copia della tesi di laurea con un riassunto del lavoro di tesi, il curriculum vitae in formato europeo, il certificato di laurea con gli esami sostenuti e i relativi voti e copia di un documento d’identità. L’oggetto della mail dovrà indicare “Premio di laurea Piero Villotta – quarta edizione”. Bando e moduli sono disponibili online:

Per maggiori informazioni contattare la sede dell’Ordine nazionale dei giornalisti–Consiglio regionale per il Friuli Venezia Giulia (https://www.odg.fvg.it/), in Corso Italia 13, a Trieste, telefono 040 3728586, email [email protected]

Condividere:

Valutare:

PrecedentePOESIA FRIULANA IN VETRINA A MILANO CON GIAN MARIO VILLALTA e MASSIMILIANO FINAZZER FLORY
ProssimoSanremo 2025 è la playlist più ascoltata a livello globale su Amazon Music questa settimana

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

ALLA SALA VERUDA E ALLO STUDIO TOMMASEO DUE MOSTRE NELL’AMBITO DEI FESTEGGIAMENTI PER IL 30º ANNIVERSARIO DI TRIESTE CONTEMPORANEA

ALLA SALA VERUDA E ALLO STUDIO TOMMASEO DUE MOSTRE NELL’AMBITO DEI FESTEGGIAMENTI PER IL 30º ANNIVERSARIO DI TRIESTE CONTEMPORANEA

20 Giugno 2025

MAYA: l’ontologia del visibile e la materia del tempo nel progetto fotografico di Rebecca Moccia per Zenato Academy

MAYA: l’ontologia del visibile e la materia del tempo nel progetto fotografico di Rebecca Moccia per Zenato Academy

9 Aprile 2026

FRA ACCADEMIA, MUSICA E ARTE URBANA: PASOLINI PARLA AI GIOVANI A CASARSA

FRA ACCADEMIA, MUSICA E ARTE URBANA: PASOLINI PARLA AI GIOVANI A CASARSA

3 Novembre 2025

“LA FOTOTECA IN PIAZZA. SCATTI DI STORIA E STORIE”: SABATO 21 FEBBRAIO VISITA GUIDATA IN & OUT ALLA MOSTRA

“LA FOTOTECA IN PIAZZA. SCATTI DI STORIA E STORIE”: SABATO 21 FEBBRAIO VISITA GUIDATA IN & OUT ALLA MOSTRA

17 Febbraio 2026

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Arena Alpe Adria – Lignano: IL CINEMA D’ESTATE COME NON L’AVEVI MAI VISTO PRIMA
  • ECCO LA 32ª EDIZIONE DEL GIRO DEL LAGO DI SANTA CROCE: APPUNTAMENTO PER DOMENICA 16 AGOSTO
  • PALLACANESTRO TRIESTE, LA GIUNTA APPROVA LA SOLUZIONE: 630 MILA EURO DI CONTRIBUTO E LA SQUADRA RESTA AL PALARUBINI
  • FERRAGOSTO: COLDIRETTI/IXE’, 29 MLN DI ITALIANI FUORI CASA TRA MARE, CAMPAGNA, MONTAGNA E GITE FUORI PORTA
  • Cinquant’anni di APT Gorizia: un patrimonio di ricordi da costruire insieme
Banner LB Productions
Banner Anawim con razzo: fai decollare la tua attività online

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim