DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

SEMINARIO “GO FOR BENEFIT” IN MUNICIPIO A PORDENONE

Inserito da Paolo Bencich | Feb 18, 2025 | Attualità | 0 |

SEMINARIO “GO FOR BENEFIT” IN MUNICIPIO A PORDENONE

Si terrà in Sala Missinato in Municipio il 19 febbraio dalle 14:00 alle 17:30 “Go for benefit”, seminario promosso dall’Ambito del Noncello e dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Pordenone, dedicato all’approfondimento dei rapporti tra società benefit e istituzioni per il welfare territoriali.

A portare il proprio contributo sarà il professor Alceste Santuari, docente all’Università di Bologna, che farà una introduzione ai profili giuridici delle società benefit e sui rapporti collaborativi per il welfare, partendo dalla presentazione del suo libro “Diritto delle organizzazioni socialmente responsabili. Manuale degli Enti del Terzo settore, delle cooperative, delle società benefit e dei loro rapporti con la P.A.”.

«Assieme al prof. Santuari e ad alcune società benefit del territorio con le quali è stato avviato un dialogo e una collaborazione – afferma l’assessore alle Politiche sociali Guglielmina Cucci – vogliamo comprendere come gli Enti del Terzo Settore e le Società Benefit sebbene diverse per organizzazione e governance, in forza delle loro finalità di interesse generale, possano costruire percorsi duraturi, efficaci e innovativi con gli enti locali, in particolare nei settori del welfare e della promozione e inclusione sociale».

Durante il pomeriggio – con la moderazione della dott.ssa Rossella Di Marzo, responsabile dell’Ambito del Noncello – porteranno le loro esperienze Giacomo Petrucco di Icop e Luca Casagrande di TreLab.

Focus anche su una buona prassi locale avviata dall’Ambito grazie a una donazione effettuata da Italica srl: la progettualità Dote Crescita, volta al contrasto della povertà educativa. Ne parleranno Alberto Solza di Italica srl ed Erika Perissinotto, responsabile dell’ufficio Sportello al cittadino del Comune di Pordenone.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteUn’Esperienza Enologica d’Eccellenza: le Degustazioni Sensoriali del Dolomiti Wellness Hotel Fanes
ProssimoTeatro Delusio: le maschere della Familie Flöz a Monfalcone e Codroipo

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

La rompighiaccio Laura Bassi fa rotta verso la Nuova Zelanda con un carico speciale diretto in Antartide

La rompighiaccio Laura Bassi fa rotta verso la Nuova Zelanda con un carico speciale diretto in Antartide

6 Ottobre 2025

Riduzione dell’anidride carbonica in atmosfera: un nuovo modello per valutare la stabilità degli idrati di CO2

Riduzione dell’anidride carbonica in atmosfera: un nuovo modello per valutare la stabilità degli idrati di CO2

15 Luglio 2025

COMMEMORATO OGGI CON UN’INTENSA CERIMONIA L’ECCIDIO DI VIA GHEGA DEL 23 APRILE 1944, PRESENTI I SINDACI DI TRIESTE E DI POSTUMIA

COMMEMORATO OGGI CON UN’INTENSA CERIMONIA L’ECCIDIO DI VIA GHEGA DEL 23 APRILE 1944, PRESENTI I SINDACI DI TRIESTE E DI POSTUMIA

23 Aprile 2025

COMUNE DI TRIESTE: OGGETTI SMARRITI RINVENUTI A GENNAIO 2025

COMUNE DI TRIESTE: OGGETTI SMARRITI RINVENUTI A GENNAIO 2025

18 Febbraio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • “Fantasy” di Kukla vince il Premio Trieste per il miglior lungometraggio al 37° Trieste Film Festival
  • MARIO TONIUTTI, AMMINISTRATORE DELEGATO DI GRUPPO ILLIRIA, TEDOFORO A CIVIDALE PER MILANO CORTINA 2026
  • L’organista Triestino Manuel Tomadin invitato ad insegnare a Haarlem (NL)
  • FAGAGNA, LO SCAMBIO DELLE ROSE: oltre 50 cittadini adulti, giovani e giovanissimi, “giardinieri” per una mattinata
  • UNIVERSITÀ DI UDINE: DOPPIO TITOLO DI LAUREA MAGISTRALE CONGIUNTO CON IL KYOTO INSTITUTE OF TECHNOLOGY
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim