San Donà di Piave scalda i motori per l’ edizione settembrina dell’evento dedicato alla cucina di strada. Tanto cibo ma anche musica, intrattenimento, attività per i più piccoli. E sport protagonista in collaborazione con la manifestazione “In Action”

È pronto? Si mangia. San Donà di certo è pronta per accogliere con entusiasmo una nuova edizione di quello che ormai è diventato un evento icona della città e dei suoi dintorni: il Mangia Street Food Festival. Giunto al suo nono anno Mangia nasce per celebrare tutta la vivacità dei sapori e dello spirito della cucina di strada e il piacere di stare insieme. L’area golenale di San Donà si trasforma così per tre giornate in un grande villaggio del gusto, con food truck provenienti da tutta Italia e non solo.

Anche quest’anno una ricchissima varietà di proposte culinarie, dalle ricette più tradizionali a quelle più innovative, con particolare attenzione anche a chi ha esigenze alimentari specifiche, come intolleranze e allergie. L’obiettivo? Garantire un’esperienza gastronomica inclusiva e di qualità.

Ma il Mangia Street Food Festival non è solo cibo, è un vero e proprio “Family Village”, concepito per offrire intrattenimento a 360 gradi. L’area del festival sarà  allestita con spazi ampi e accoglienti, arricchiti da zone relax, giochi di luci e sottofondi musicali, per creare un’atmosfera vivace e piacevole dove rilassarsi e assaporare i piatti proposti.

Da venerdì a domenica si alterneranno spettacoli di band e DJ set: Meloni live band e 90’s Special con Danielino (venerdì); Azzurro – il sabato italiano con Mistericky, Quella maledetta voce, Giack (sabato), Buena Onda, l’aperitivo della domenica con Andrea Donadello, I Caramel Live Band, Quella maledetta voce, Giack (domenica). Nel pomeriggio di domenica Alejandro from Latino Project intratterrà con dimostrazioni di salsa, bachata e zumba. E saranno anche giornate dedicate alle famiglie con le esperienze di yoga per bambini a cura dell’Associazione La Sfera di Pistacchio (sabato), i giochi di una volta e le performance coinvolgenti del Mago Stracciatella (domenica).

Novità di questa edizione i talk tematici e le esibizioni sportive in collaborazione con “In Action”, la manifestazione dedicata allo sport organizzata dal comune di San Donà che nelle giornate di sabato e domenica coinvolgerà gli spazi del parco fluviale e del centro cittadino. 

L’accesso a Mangia è gratuito. 

Info: www.mangiastreetfoodfestival.com