Riparte il corso di teatro, da ottobre a maggio a cadenza settimanale nella sede della nostra associazione in via Somma, 3 a Trieste, la prima lezione si terrà lunedì 6 ottobre alle ore 20:00.
La parola, il gesto, il corpo, le emozioni sono gli strumenti che rendono speciale il teatro. A ciò va aggiunto il fascino sempre palpabile del palcoscenico e dell’esibizione dal vivo che fanno dell’esperienza teatrale qualcosa di unico.
Per mettersi alla prova con questo mondo complesso e stimolante c’è una nuova possibilità: il corso base di recitazione organizzato da Teatro incontro.
A tenere le lezioni l’attrice ed educatrice Sara Zanni, diplomata all’Accademia Teatrale Città di Trieste, da anni lavora tra palcoscenico, microfono e aula. Ha recitato in vari spettacoli di prosa e teatro ragazzi con realtà come “La Contrada” e il “Teatro Verdi”, inoltre collabora con la “RAI” e la “Scuola di Musica 55” a livello regionale e nazionale. Ama dar voce alle storie e dal 2020 lo fa anche per “La Fabbrica delle Storie Lunii”. Insegnante di danza classica dal 2014, certificata “CSEN” e “Progressing Ballet Technique” e dal 2020 lavora anche come “educatrice in nido d’infanzia”.
Durante il corso verranno sperimentati i vari linguaggi della pratica teatrale: recitazione, mimica con lo studio del gesto, impostazione della voce, improvvisazione, lavoro sul personaggio, elementi di teatro-danza e gioco scenico.
Per iscrizioni e informazioni: numero 338 1167057, email [email protected].