Al via gli appuntamenti teatrali per le famiglie con la storica rassegna “Ti Racconto una Fiaba” domenica 2 novembre alle ore 11 al Teatro Bobbio con la piccola nuova produzione Contrada “Ritorno ad Itaca”, uno spettacolo di e con Valentino Pagliei liberamente ispirato all’Odissea:  un suggestivo intreccio di musica dal vivo originali e racconti animati adatto a bambini  tra i 4 e 11 anni. 

Gli spettatori si troveranno “in classe” con un misterioso professore non vedente che chiama all’appello le Muse, e racconto dopo racconto potranno arricchirsi di storie antiche portatrici di messaggi che hanno formato il pensiero e l’andamento della nostra civiltà. Storie di dèi e semidèi, racconti di sfide e di esempi, a volte da imitare, a volte da evitare, per riconoscere nel quotidiano passioni e ambizioni, insidie e inganni. In scena le vicende, per citarne alcune, di Polifemo, la maga Circe e la principessa Nausicaa, in un viaggio avvincente da intraprendere tutto d’un fiato sulle note del contrabbasso, del violino e della chitarra ma anche attraverso oggetto sonori. Ma, si sa, partire non è difficile, difficile poi, è saper tornare!

Tutte le iniziative del Teatro per l’Infanzia e la Gioventù della Contrada godono del sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Friuli Venezia Giulia e del patrocinio del Comune di Trieste. 

Informazioni:  [email protected]www.contrada.it