In corso presso l’Associazione culturale multilinguistica Kulturhaus Görz l’Accademia delle lingue rivolta a tutta la cittadinanza e proposta nell’ambito del progetto Mille anni di Storia sostenuto dal PNRR – Next Generation EU che mira a rafforzare la rigenerazione culturale e formativa del territorio goriziano.
L’Accademia propone corsi di insegnamento di tutte lelingue storicamente parlate nel goriziano e anche alcune delle lingue più praticate del mondo. C’è ancora disponibilità al momento per alcuni posti nei corsi di tedesco, sloveno e inglese a diversi livelli, di croato spagnolo e giapponese, a livello base, e di italiano per stranieri a livello intermedio.

L’associazione Kulturhaus Görz è attiva nella promozione, educazione e conoscenza della cultura delle lingue, per consentire l’interazione propositiva in tutte le lingue patrimonio dell’identità plurilinguistica di Gorizia – italiano, sloveno e tedesco. oltre che nelle principali lingue del mondo. A queste affianca storicamente la promozione di attività ludico ed educative per i più piccoli, sempre finalizzate all’apprendimento delle lingue, attraverso l’uso delle più diverse arti e discipline, con particolare riferimento alla musica, al teatro, all’educazione motoria. Ancora, l’associazione è nota per la sua attività di promozione della multiculturalità e del plurilinguismo nelle zone di confine attraverso l’organizzazione di convegni, seminari, pubblicazione di libri e attività informative e ricreative. Collabora con istituzioni pubbliche e con associazioni o enti, italiani ed esteri, per offrire un supporto linguistico e di mediazione culturale qualificato in occasione di eventi internazionali.
Per informazioni e iscrizioni: [email protected]

