Sabato 22 e domenica 23 novembre 2025 dalle 10 alle 19 nello spazio espositivo del Salone degli Incanti, 36 artisti realizzeranno in tempo reale delle sequenze illustrate ispirate all’iconica trilogia “Il Signore degli anelli”.

I visitatori della mostra “Tolkien. Uomo, Professore, Autore” potranno ammirare dal vivo tre gruppi di disegnatori e illustratori dell’Accademia del Fumetto di Trieste all’opera nel realizzare ciascuno un piano sequenza ripreso da un passo di ognuno dei tre romanzi della Trilogia.

Da La Compagnia dell’Anello la discesa nelle miniere di Moria, la fuga rocambolesca e lo scontro con il Balrog. Le due torri con la battaglia del Fosso di Helm. Il ritorno del re per il finale con il Monte Fato, l’Anello distrutto e il cataclisma in cui tutto crolla.

Per eventuali informazioni: cell. 329 4260296.