DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

GIOVANI TALENTI DEL JAZZ CERCASI: AL VIA LA SESTA EDIZIONE DEL PREMIO LELIO LUTTAZZI PER GIOVANI AUTORI PIANISTI JAZZ

Inserito da Paolo Bencich | Feb 28, 2025 | Spettacoli ed Eventi | 0 |

GIOVANI TALENTI DEL JAZZ CERCASI: AL VIA LA SESTA EDIZIONE DEL PREMIO LELIO LUTTAZZI PER GIOVANI AUTORI PIANISTI JAZZ

Sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo,con i patrocini di: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Mic, Siae, Agis, Comune di Trieste, Comune di Roma- Assessorato alla Cultura, NuovoImaie, in collaborazione con il CPM Institute – Milano e l’etichetta Blue Serge di Sergio Cossu,   la Fondazione Lelio Luttazzi, con sede a Roma, indice la sesta edizione del Premio Lelio Luttazzi per giovani autori pianisti jazz (dai 16 ai 30 anni).

La direzione artistica è affidata al Maestro Gabriele Comeglio,che, insieme alla commissione esaminatrice, selezionerà i finalisti del Premio Lelio Luttazzi 2025 sulla base di insindacabili valutazioni artistiche.

Il vincitore riceverà una borsa di studio e il suo brano inedito sarà pubblicato sulle piattaforme digitali dall’etichetta Blue Serge di Sergio Cossu.

Le iscrizioni sono aperte e gratuite dal 3 marzo 2025 al 30 settembre 2025. Per tutte le informazioni, il regolamento e la domanda di partecipazione: https://www.premiolelioluttazzi.it/2025/01/30/premio-lelio-luttazzi-2025/

Il Premio Lelio Luttazzi

Il Premio Lelio Luttazzinasce per scoprire e valorizzare nuovi talenti della musica italiana, in particolare giovani autori pianisti jazz. È anche un omaggio a un grande triestino che ha lasciato un segno indelebile nella cultura italiana: musicista, scrittore, attore, presentatore televisivo, compositore, direttore d’orchestra e uno dei più grandi pianisti jazz italiani. Le sue canzoni sono entrate nella storia della musica del nostro Paese.

La Fondazione Lelio Luttazzi

La Fondazione Lelio Luttazzi, organizzatrice del Premio, è nata nell’ottobre 2010 a Trieste, su iniziativa della moglie Rossana, con l’obiettivo di promuovere la cultura, l’educazione e la formazione musicale. Fin dalla sua nascita, sostiene i giovani musicisti e le iniziative sociali in cui la musica rappresenta un valore di crescita e inclusione.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteMERCOLEDÌ 5 MARZO ALLE ORE 17 NELLA SALA CONFERENZE DEL BASTIONE LALIO DEL CASTELLO DI SAN GIUSTO PRIMA CONFERENZA DI APPROFONDIMENTO ORGANIZZATA IN OCCASIONE DELLA MOSTRA “VERSO LE VETTE. L’ALPINISMO A TRIESTE”
ProssimoVanessa Incontrada e Gabriele Pignotta sono in scena al Politeama Rossetti dall’1 al 4 marzo con “Ti sposo ma non troppo”

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Una serata tra archi e vigne: il 30 luglio Borgo Conventi ospita l’orchestra di Farra d’Isonzo per l’ultimo appuntamento del mese di Art Without Borders

Una serata tra archi e vigne: il 30 luglio Borgo Conventi ospita l’orchestra di Farra d’Isonzo per l’ultimo appuntamento del mese di Art Without Borders

25 Luglio 2025

CORSO DI TEATRO ARTISTIASSOCIATI: partono lunedì 29 settembre le iscrizioni per le due sezioni

CORSO DI TEATRO ARTISTIASSOCIATI: partono lunedì 29 settembre le iscrizioni per le due sezioni

25 Settembre 2025

“Cogos in Place”: una serata dedicata alle stelle carniche tra sapori, storie e memoria

“Cogos in Place”: una serata dedicata alle stelle carniche tra sapori, storie e memoria

26 Agosto 2025

Stivalaccio Teatro torna in Friuli Venezia Giulia con “Strighe maledette!”

Stivalaccio Teatro torna in Friuli Venezia Giulia con “Strighe maledette!”

18 Febbraio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • PRO GORIZIA: PAREGGIO SENZA RETI CON LA FORUM JULII
  • OTELLO con GIORGIO PASOTTI e GIACOMO GIORGIO al TEATRO STABILE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
  • Ettore Bassi è il protagonista di “Stand up for Giuda” in scena alla Sala Bartoli del Politeama Rossetti dal 28 gennaio all’1 febbraio
  • La Pallacanestro Trieste alza il ritmo nel finale e supera Sassari 76–70
  • Special Olympics Italia nel Viaggio della Fiamma Olimpica: lo sport come strumento di unione e inclusione
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim