Sabato 24 gennaio a Udine, durante il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026, Special Olympics Italia è stata protagonista con un gruppo di Tedofori organizzato da Coca-Cola, Presenting Partner del Viaggio, a riconoscimento dell’impegno costante dell’associazione nel promuovere il ruolo dello sport come strumento di unione e cambiamenti positivi.
Il gruppo era composto da 16 rappresentanti dell’associazione, testimoni di un percorso fatto di partecipazione e condivisione. La loro presenza lungo il percorso del Viaggio della Fiamma Olimpica ha incarnato pienamente lo spirito olimpico e i valori di inclusione, principi che Coca-Cola promuove come pilastri di una società più coesa e consapevole.

Coca-Cola è socio fondatore e sponsor globale di Special Olympics dal 1968, anno in cui si disputarono i primi Special Olympics Games. Nel 2024, l’Azienda ha annunciato il prolungamento della storica partnership globale fino al 2031, il rinnovo più lungo nella storia della collaborazione. Special Olympics e Coca-Cola condividono da oltre 55 anni un impegno comune nel promuovere l’inclusione attraverso lo sport, riconosciuto come strumento di unione, trasformazione e generazione di nuove opportunità.
In aggiunta, grazie a iniziative di volontariato e a progetti di sensibilizzazione, Coca-Cola ha sostenuto nel corso degli anni i programmi e gli eventi di Special Olympics in Italia e nel mondo.
Un racconto corale che celebra la forza di un legame costruito nel tempo e l’impegno condiviso nel sostenere i valori dell’inclusione e dello sport come motore di cambiamento sociale.