Dalla nursery alle aree teen, spazi, riti e palinsesti che trasformano le vacanze in ricordi,  tra autonomia in sicurezza, creatività guidata e momenti di famiglia. 

Al Cavallino Bianco Caorle – Venezia, il nuovo resort 5 stelle lusso dedicato alle famiglie nato dalla visione imprenditoriale di Ralph A. Riffeser, il tempo in famiglia è il vero lusso. Con  Lino Land, 750 m2 di aree dedicate ai bambini e ai ragazzi con proposte di animazione su misura per ogni fascia d’età, il resort porterà al mare un programma pensato per i più giovani, ispirato a quanto ha reso il Cavallino Bianco Val Gardena – Dolomiti di Ortisei un’icona dell’hôtellerie per famiglie, premiato a livello internazionale e riconosciuto per anni tra i “Travellers’ Choice Best of the Best” di TripAdvisor come miglior family hotel al mondo. L’obiettivo è garantire, anche nel nuovo resort di Caorle (che aprirà il 1° maggio 2026, ma con prenotazioni già attive), che ogni giornata sia contrassegnata da un equilibrio perfetto tra Family Time, Kids Time, My Time e Two Time, ovvero tempo da vivere tutti insieme, tempo dedicato ai bimbi, a se stessi e alla coppia, concetto cardine della filosofia “It’s Family Time – Live it Now” che sostiene l’unicità dei resort di lusso Cavallino Bianco. 

Lino Land nasce da un approccio che mette ascolto, osservazione e personalizzazione al centro dell’esperienza ludico – educativa. Gli ambienti, dalla nursery Baby Lino alle aree Teen, sono pensati per stimolare crescita, autonomia e socialità, sempre nella sicurezza di spazi protetti e con la guida di team qualificati. 

Lino (e Valli): il simbolo del mondo kids

A rendere questo universo immediatamente riconoscibile ci sono Lino e Valli , le mascotte amichevoli e giocose del Cavallino Bianco: personaggi di famiglia per i bambini, sempre pronti per coccole, sorrisi e foto ricordo, e presenti nei momenti chiave della giornata.

Un mondo pensato per crescere, in sicurezza

L’area Lino Land, basata su un approccio che mette al centro ascolto e personalizzazione, si sviluppa al piano terra del resort. Ad essa si aggiungono gli ampi e curati spazi esterni, dove mare, sabbia e pineta entrano nel programma quotidiano come esperienza sensoriale e di rispetto per l’ambiente. 

Per i più piccoli c’è l’area Baby Lino (0–3 anni), con assistenza da mattina a sera e un’organizzazione flessibile per assecondare il più possibile i ritmi dei bambini alternando ai momenti in spiaggia quelli indoor nelle ore più calde, e dando il giusto spazio a nanna e merenda. Anche pranzo e cena potranno essere gestiti, su prenotazione, direttamente negli spazi nursery.

Dai 4 ai 6 anni (Kids) e dai 7 ai 9 anni (Junior), l’esperienza si fa più avventurosa: tra giochi in spiaggia, attività nel Gazebo di Lino e laboratori indoor nelle ore di sole più intenso, la giornata alternerà energia e calma, sempre con assistenza fino a sera. Come da tradizione Cavallino Bianco, Kids e Junior seguono programmi separati per ragioni pedagogiche e di benessere.

Per i Pre Teen (9–11 anni) e Teen (12–17 anni), il resort propone un modello più adatto al maggior grado di autonomia dei ragazzi, che potranno scegliere se partecipare ad attività guidate o accedere alle aree dedicate anche senza sorveglianza diretta. Per i più grandi sono previste anche gite su misura.

Un sistema semplice per la serenità di tutti

Per renderne immediatamente chiaro il livello di autonomia, ogni bambino indosserà un braccialetto colorato: verde se l’età ne consente la piena libertà di spostamento sia all’interno che all’esterno, blu se è libero di spostarsi solo all’interno di Lino Land, rosso se è previsto che sia sempre accompagnato, arancione in presenza di particolari patologie/allergie. Un codice intuitivo che tutela ragazzi, genitori e staff. 

I momenti che diventano ricordi

Il palinsesto quotidiano è scandito da appuntamenti che fanno scattare la magia: l’Aperi-Dance con Lino, i live act di Lino e Valli, la Happy Disco serale e gli spettacoli nell’anfiteatro che prevedono la partecipazione attiva dei bambini, cinema e serate interattive come il Family Quiz. 

Dotazioni e servizi “family-first”

Oltre agli spazi del Lino Land, il resort metterà a disposizione Teen-space con iWall e aree lounge, saletta indoor per giochi con la palla, isole family con bagno, fasciatoio e pannolini, cucinotti h24 con microonde e pappe in barattolo per preparare merende e pasti in autonomia, nonché la possibilità di noleggiare passeggini, sterilizzatori, scalda-biberon, zanzariere, fasce e zaini porta-bimbi. 

Una cornice senza paragoni: mare, pineta, benessere 

Lino Land è il cuore pulsante di un resort fronte mare Bandiera Blu con 5 ettari di spiaggia privata e ampie cabanas immerse tra morbide dune rinverdite, in un contesto pensato per la serenità delle famiglie. A completare il quadro da sogno, contribuiranno gli altri servizi del luxury family resort tra cui i 4.000 m² di wellness con beauty farm, saune e Infinity Sky Pool adults-only, il centro fitness, le 4 piscine interne/esterne riscaldate, le 101 lussuose family suite con vista mare e i tre ristoranti: il Family Restaurant – ideale per un’atmosfera conviviale e familiare, il Marco Polo – Adults-Only Restaurant – un ambiente elegante e tranquillo a disposizione degli ospiti adulti e il Ristorante dei Bambini – un luogo sicuro, giocoso  , con un menù pensato su misura per i desideri e le esigenze di questi ultimi .

www.cavallino-bianco.com