Un’alleanza strategica che, attraverso i valori dello sport, diventa strumento di inclusione, crescita delle nuove generazioni e valorizzazione del talento
Ama Crai Est, cooperativa della grande distribuzione del Gruppo Crai, attiva in Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna e Marche, è il nuovo sponsor del FORUM IULII RUGBY FOOTBALL CLUB A.S.D., una delle realtà più promettenti del panorama rugbistico femminile italiano, protagonista del campionato di Serie A.
Ama Crai Est rinnova così il proprio legame con il territorio e il sostegno alle iniziative che favoriscono la socializzazione, il divertimento e il benessere delle persone. La sponsorship delle squadre femminili è un ulteriore passo nella strategia dell’insegna, da sempre impegnata a promuovere uno stile di vita equilibrato e a valorizzare la cultura dello sport come momento di incontro e crescita individuale.
Le giovani promesse del rugby saranno testimonial di valori importanti: l’inclusione, lo spirito di gruppo e il rispetto delle regole.
“Affiancare il Forum Iulii Rugby Football Club A.S.D. in questa nuova avventura ci sembra il modo migliore per esprimere quanto teniamo alla città e allo sport in particolare. Per noi di Ama Crai sostenere questo progetto significa investire nel talento delle atlete del nostro territorio e proprio il rugby, con i suoi valori di squadra, rispetto e determinazione, incarna perfettamente la nostra filosofia aziendale. È una collaborazione che ci riempie di soddisfazione e rafforza il nostro impegno per la crescita delle comunità in cui operiamo, testimoniando la profonda vicinanza alla nostra gente e ai nostri luoghi.” ha commentato Gianfranco Scola, Direttore Generale di Ama Crai Est.
“Il progetto del Forum Iulii nasce con l’obiettivo di costruire nel tempo un movimento solido e credibile, capace di valorizzare il rugby femminile e di offrire alle atlete un percorso di crescita tecnica, umana e sportiva. I risultati sono importanti, ma ancora di più lo sono l’identità, il lavoro quotidiano e la capacità di fare squadra, dentro e fuori dal campo. Continuiamo a investire sui giovani, sullo staff e sulla collaborazione con il territorio, perché crediamo che solo attraverso una visione condivisa si possa garantire un futuro duraturo a questo progetto.” ha sottolineato Giancarlo Stocco, Presidente di Forum Iulii RFC.
AMA CRAI EST
Ama Crai Est è una società cooperativa della grande distribuzione organizzata del Gruppo CRAI, con sede a Montebelluna e operativa in Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna e Marche.
FORUM IULII RUGBY FOOTBALL CLUB A.S.D.
Forum Iulii è una società sportiva friulana con sede a Udine (UD) che milita in Serie A di rugby femminile, aggregando più club in un progetto comune di crescita. Dal settore giovanile alla prima squadra, promuove formazione, territorio e competizione di alto livello.