Il Comune di Trieste informa che la mattinata di Carnevale al Museo di Storia Naturale (via Tominz, 4) prevista per lunedì 16 febbraio è stata annullata.
Sono confermate le altre attività in programma:
Domenica 15 Febbraio alle ore 10.30 al Museo Teatrale Carlo Schmidl
La valigia delle Storie – visita gioco con laboratorio marionette e burattini
Un percorso a tema Carnevale al Museo Schmidl (via Rossini, 4), alla scoperta del teatro dei burattini e delle marionette. Durante l’attività, i partecipanti vestiranno i panni di un marionettista e creeranno la loro personale valigia delle storie. Personaggi fiabeschi, dame d’altri tempi, spaventosi animali feroci… tutto è permesso nel mondo della fantasia e del teatro di figura.
Costo: 8 € a bambino (ingresso al museo escluso)
Per informazioni e prenotazioni: La valigia della storie|CoopCulture
Martedì 17 Febbraio, ore 8.30 –14.00 al Museo del Mare (Magazzino 26, Porto Vecchio – Porto Vivo)
Per il corpo di mille balene!
Una giornata da avventurieri che non hanno paura di prendere il mare e di incontrare i suoi temutissimi… abitanti! Non squali, polpi, o calamari giganti, ma i predoni del mare pronti a tutto per mettere le mani sui più favolosi tesori! Bucanieri, filibustieri, corsari e gli adriatici uscocchi: ogni predone del mare ha la sua missione e il suo codice di condotta per garantire l’ordine a bordo e obbedire al suo capitano.
Questa giornata al Museo permetterà a ogni bambino di trasformarsi in un vero pirata, imparare il “piratese” e scoprire quali rotte erano le più ambite, quali le merci più rare, quali i bottini più favolosi… e chi non viene, peste lo colga!
Costo: 25 € a bambino
Per informazioni e prenotazioni: Per il corpo di mille balene! | CoopCulture