La 72° edizione del Carnevale di Muggia ha preso il via oggi con il tradizionale “ballo della verdura” in piazza Marconi e la consegna delle chiavi della città dal sindaco Paolo Polidori al Re Carnevale, alla presidenza della madrina, per poi proseguire con musica e intrattenimenti sia in piazza Marconi che in piazza della Repubblica.

Domani mattina sarà il turno della sfilata delle scuole, dalle 10 in poi, con partenza da via d’Annunzio per impegnare via Roma e arrivare in piazza Marconi. Sempre domani dalle 15 alle 17 intrattenimento per bambini in piazza Marconi, dalle 18 nel centro storico spettacolo itinerante delle bande a cura della Banda della Compagnia Carnevalesca Ongia. Dalle 19 musica in piazza Marconi con “Aperitivo in Musica”, Revival anni ‘70 – 2000, e dalle 19 anche in piazza della Repubblica, con “Platinum Stage”, spazio per i giovani.
L’appuntamento più atteso come sempre sarà, domenica 15 febbraio, la grande sfilata delle Compagnie del Carnevale che inizierà alle 13, con i carri allegorici e migliaia di maschere.


La sfilata sarà come sempre ad ingresso libero per tutti. Solo i posti a sedere sulle tribune saranno anche quest’anno a pagamento. I biglietti si possono acquistare online sul circuito di Ticket Point o nella biglietteria di Trieste di Ticket Point. A Muggia si potranno acquistare all’Urp, in piazza Marconi, sotto il Municipio, il 12 febbraio dalle 15 alle 17. Sarà anche possibile acquistarli il giorno stesso della sfilata, il 15 febbraio, davanti all’ingresso di Sala Millo, in piazza della Repubblica, dalle 11 alle 13.
Quest’anno il Comune di Muggia ha introdotto il Qrcode per l’accesso al centro storico NELLE ORE SERALI, solo per i NON residenti. Le nuove disposizioni di sicurezza sono pubblicate interamente su sito del Comune di Muggia.