DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Zaleska: il nuovo progetto di Caterina Palazzi ospite del Circolo del Jazz Thelonious

Inserito da linda | Mar 11, 2025 | Spettacoli ed Eventi | 0 |

Zaleska: il nuovo progetto di Caterina Palazzi ospite del Circolo del Jazz Thelonious

Venerdì 21 marzo, alle ore 20.15 presso l’auditorium della Casa della Musica in via dei Capitelli 3  a Trieste, sarà ospite del Circolo del Jazz Thelonious per la rassegna NON SOLO JAZZ ZALESKA (Caterina Palazzi – contrabbasso, loop, effetti )

Zaleska è il nuovo progetto in solo di Caterina Palazzi, leader della band Sudoku Killer, quartetto ben noto nella scena jazz, noise e sperimentale europea, con cui ha registrato i tre album Sudoku Killer (ZdM, 2010), Infanticide (Auand Records, 2015), Asperger (Clean Feed, 2018) e con cui ha all’attivo più di 700 concerti in tutta Europa e in Asia.

Nel 2010 ha vinto il “Jazzit Award” come migliore compositrice italiana e nel corso degli anni è stata nominata più volte tra i migliori talenti nella classifica “Top Jazz”.

Nel 2022 viene annoverata tra i 20 migliori bassisti italiani di sempre dalle rivista ROCKIT.

Nel 2023 apre il tour italiano di Kim Gordon, storica bassista dei Sonic Youth.

La contrabbassista romana presenta questo progetto audiovisivo in solo, intimo e ipnotico, in cui linee melodiche si intrecciano a momenti dissonanti e rumoristici, creando una sorta di orchestrina funebre solitaria di bassi. Ogni composizione musicale è ispirata ad un attore che ha impersonificato il personaggio di Dracula nella cinematografia. Il nome del progetto infatti, si rifà a Zaleska, la figlia illegittima del voivoda Vlad Țepeș III, altresì noto come Dracula.

Info e prenotazioni: 3200480460 / WhtasApp / [email protected]

Condividere:

Valutare:

PrecedenteSBOCCIA LA PRIMAVERA A VILLA MANIN: LA XX EDIZIONE DI “NEL GIARDINO DEL DOGE MANIN”
ProssimoL’Alba dell’Equinozio in Basilica

Circa l'autore

linda

linda

Post correlati

Al via la 21ª edizione di Questa Volta Metti in Scena… HOMO FABER

Al via la 21ª edizione di Questa Volta Metti in Scena… HOMO FABER

11 Settembre 2025

“THE CHOIR OF MAN”: UN FESTA IN MUSICA DOVE IL TEATRO ROSSETTI DIVIENE UN PUB PER OGNI EMOZIONE

“THE CHOIR OF MAN”: UN FESTA IN MUSICA DOVE IL TEATRO ROSSETTI DIVIENE UN PUB PER OGNI EMOZIONE

27 Marzo 2025

FESTIVAL I MILLE OCCHI: “Death of Dracula” vince il Concorso Internazionale Cinema sul Cinema

FESTIVAL I MILLE OCCHI: “Death of Dracula” vince il Concorso Internazionale Cinema sul Cinema

18 Settembre 2025

IL PROGRAMMA DAL 20 AL 26 SETTEMBRE DELLA RASSEGNA “UNA LUCE SEMPRE ACCESA” ALLA SALA LUTTAZZI DEL MAGAZZINO 26 DI PORTO VECCHIO-PORTO VIVO A TRIESTE

IL PROGRAMMA DAL 20 AL 26 SETTEMBRE DELLA RASSEGNA “UNA LUCE SEMPRE ACCESA” ALLA SALA LUTTAZZI DEL MAGAZZINO 26 DI PORTO VECCHIO-PORTO VIVO A TRIESTE

20 Settembre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • PALLANUOTO SERIE A1 MASCHILE, SECONDA GIORNATA DI CAMPIONATO: TRIESTE REGGE, IL RECCO ALLUNGA SOLO NEL FINALE (18-11)
  • Pallamano Trieste 1970: BRESSANONE BEFFA I BIANCOROSSI NEL FINALE, IL DERBY D’ITALIA È ALTOATESINO
  • PALLANUOTO PARALIMPICA, FINAL-FOUR DI COPPA ITALIA SILVER A FIRENZE: IN SEMIFINALE TRIESTE REGOLA IL CUNEO (17-9)
  • SARANNO 1865 LE BARCHE AL VIA DELLA BARCOLANA57, MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI DAL 2019
  • PALLANUOTO SERIE A1 FEMMINILE, SECONDA GIORNATA DI CAMPIONATO: CUORE TRIESTE, ALLA “BIANCHI” SIS BATTUTA AI RIGORI
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim