DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Altrememorie chiude con l’esposizione “Sul torre”

Inserito da Paolo Bencich | Mar 17, 2025 | Cultura | 0 |

Altrememorie chiude con l’esposizione “Sul torre”

CAMPOFORMIDO – Altrememorie – progetto realizzato dall’omonima associazione grazie al sostegno della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia, Turismo FVG e Fondazione Friuli e in collaborazione con Zeroidee APS, duepunti APS, Damatrà onlus, Kulturno Izobrazevalno Drustvo PiNa, HEKA, Menti Libere – prosegue con l’ultima restituzione pubblica della residenza con cui si chiude questa edizione. L’appuntamento con il pubblico è in programma allo spazio Le(Serre a Campoformido (strada delle Betulle 21/12), il 21 marzo, alle 18.

SUL TORRE – A chiudere l’edizione del 2025 di Altrememorie sarà il lavoro di Giovanni Chiarot e Matteo Carli: i due artisti si occuperanno di una ricerca a più livelli sul bacino idrografico ed emozionale del fiume Torre, una residenza a cura di Zeroidee APS. Un punto di vista in ascolto di chi il fiume lo abita e lo vive. Attraverso il medium della fotografia, dell’intervista e della cartografia, sarà esposto un processo di ricerca che è ai suoi inizi e che intende crescere e svilupparsi nel tempo. “Sul Torre” è un’attività di indagine artistica multidisciplinare che indaga il fiume con l’obiettivo di restituirne una geografia complessa e stratificata.

INFO |  Facebook | leserre.co |

Condividere:

Valutare:

PrecedenteIL VIAGGIO DELLA CORRISPONDENZA PER PAPA FRANCESCO NEL REPORTAGE DEL TGPOSTE: DAL MONDO FINO AL POLICLINICO GEMELLI CON POSTE ITALIANE
ProssimoFilologica, azione centrale nel contesto culturale regionale

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

LITERARY CLUB, CINQUE INCONTRI LETTERARI A PALAZZO ANTONINI

LITERARY CLUB, CINQUE INCONTRI LETTERARI A PALAZZO ANTONINI

10 Novembre 2025

DOMENICA 23 FEBBRAIO ALLE 11 AL CASTELLO DI SAN GIUSTO VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA “VERSO LE VETTE. L’ALPINISMO A TRIESTE”

DOMENICA 23 FEBBRAIO ALLE 11 AL CASTELLO DI SAN GIUSTO VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA “VERSO LE VETTE. L’ALPINISMO A TRIESTE”

20 Febbraio 2025

Treppo Grande è pronto a ospitare “Attraversamenti – Passeggiate, libri, parole”

Treppo Grande è pronto a ospitare “Attraversamenti – Passeggiate, libri, parole”

6 Giugno 2025

ROTTE DA ESPLORARE: DOMENICA 16 NOVEMBRE PRIMA VISITA-GIOCO PER FAMIGLIE NELLA NUOVA SEZIONE LLOYD DEL MUSEO DEL MARE

ROTTE DA ESPLORARE: DOMENICA 16 NOVEMBRE PRIMA VISITA-GIOCO PER FAMIGLIE NELLA NUOVA SEZIONE LLOYD DEL MUSEO DEL MARE

11 Novembre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Fuori Campo. Cultura del Territorio“Napoli – New York”: proiezione morbida
  • INAUGURATO IL NUOVO CARRELLO PER LE MAXIEMERGENZE DEL 118 DI TRIESTE – ASUGI
  • VILLA CARSIA: INAUGURAZIONE E ACCENSIONE DELLE LUCI DEL PRESEPE E DELL’ALBERO DI NATALE
  • Fondazione Villa Russiz: BRINDISI NATALIZIO E PREMIO ELVINE
  • PRESENTATA LA “BAVISELA DI NATALE 2025”: TUTTO IL RICAVATO ALLA FONDAZIONE BURLO GAROFOLO
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim