Nel tardo pomeriggio, nel Salotto Azzurro del Palazzo Comunale, il sindaco Roberto Dipiazza ha ricevuto il Generale di brigata Gerardo Petitto, nuovo Comandante Regionale della Legione Friuli Venezia Giulia dell’Arma dei Carabinieri, accompagnato dal colonnello Gianluca Migliozzi.
Il Generale di brigata Gerardo Petitto ha formalmente assunto l’incarico, al posto del Generale uscente Gabriele Vitagliano,oggi durante la Cerimonia di avvicendamento svoltasi a Udine, alla quale era presente anche il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza.
A seguito della Cerimonia ufficiale svoltasi stamane nella caserma Attilio Basso, sede del Comando Legione Carabinieri a Udine, Roberto Dipiazza, sia in qualità di sindaco di Trieste sia in veste personale, ci ha tenuto a dare in questo modo il benvenuto nella città capoluogo del Friuli Venezia Giulia al nuovo Comandante Regionale, accogliendolo nel Salotto del Palazzo Comunale di Trieste.
L’incontro si è svolto nel segno della continuità amministrativa e della collaborazione tra le Istituzioni presenti sul territorio: collaborazione di cui il primo cittadino ha evidenziato l’ottima sinergia, esprimendo gratitudine e stima ai Militari dell’Arma e più in generale alle Forze Armate e dell’Ordine che quotidianamente operano a tutela del territorio, della cittadinanza e del Paese.