DI TENDENZA:

PROGETTO CAVE: AL VIA LA 2ª EDIZIONE “LA VITA SOC...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
èStoria 2025: presentato oggi a Gorizia il programma de...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

RIAPERTO IN VERSIONE POLIS L’UFFICIO POSTALE DI CAVASSO NUOVO

Inserito da Paolo Bencich | Mar 27, 2025 | Economia | 0 |

RIAPERTO IN VERSIONE POLIS L’UFFICIO POSTALE DI CAVASSO NUOVO

Ha riaperto l’Ufficio postale di Cavasso Nuovo.

Sono terminati infatti i lavori di ristrutturazione di via Vittorio Veneto finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.

Polis, progetto ideato da Poste Italiane, prevede l’ammodernamento, in chiave sostenibile e digitale, di 7mila uffici postali nei comuni con meno di 15mila abitanti, portando alle comunità i nuovi servizi della Pubblica Amministrazione. In Friuli Venezia Giulia i comuni interessati nell’arco dei quattro anni da Polis (approvato con il Dl 59/2021 e finanziato in parte con fondi nell’ambito del Piano nazionale per gli investimenti complementari al PNNR) sono 202 su 215.

L’ufficio di Cavasso Nuovo ha cambiato il suo tradizionale aspetto grazie anche alla realizzazione di uno sportello ribassato, utile per richiedere con comodità i servizi della pubblica amministrazione non appena disponibili, oltre ai servizi ed ai prodotti di Poste Italiane.

Successivamente, quando i servizi saranno gradualmente attivati e come accade già in molti uffici postali Polis, i cittadini di Cavasso Nuovo potranno richiedere certificati Inps per i pensionati (cedolino della pensione, certificazione unica e modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico); certificati anagrafici e di stato civile Anpr; servizi della “Giustizia amministrativa” con la possibilità di presentare le istanze di “Nomina Amministratore di Sostegno” e “Rendicontazione Stato Patrimoniale Assistito”.

Questi e altri servizi Polis verranno progressivamente diffusi in tutto il territorio regionale: oltre ai certificati previdenziali e giudiziari, nei prossimi mesi sarà possibile ottenere il codice fiscale per i neonati e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli postali, finanziari, logistici, assicurativi e di telecomunicazione.

L’ufficio postale di Cavasso Nuovo è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: dal lunedì, al venerdì, dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteAL VIA I LAVORI DEL PROGETTO “POLIS” NELL’UFFICIO POSTALE DI OSOPPO
ProssimoMONFALCONE GEOGRAFIE FESTIVAL: LE GEOGRAFIE DEI FLUSSI MIGRATORI CON L’INVIATO FAUSTO BILOSLAVO

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

LA PIADINERIA FA IL BIS A CONEGLIANO E APRE UN NUOVO RISTORANTE NEL CENTRO COMMERCIALE CONÈ

LA PIADINERIA FA IL BIS A CONEGLIANO E APRE UN NUOVO RISTORANTE NEL CENTRO COMMERCIALE CONÈ

26 Giugno 2025

CNA FVG, nuova squadra regionale, spazio ai giovani: ecco tutti gli ELETTI

CNA FVG, nuova squadra regionale, spazio ai giovani: ecco tutti gli ELETTI

17 Giugno 2025

Confcooperative Fvg: appalti pubblici in Fvg per 8,9 miliardi di euro nel 2024, in crescita del 58%

Confcooperative Fvg: appalti pubblici in Fvg per 8,9 miliardi di euro nel 2024, in crescita del 58%

22 Maggio 2025

IL MINISTERO DELL’INTERNO E FINCANTIERI SOTTOSCRIVONO IL NUOVO PROTOCOLLO DI LEGALITÀ

IL MINISTERO DELL’INTERNO E FINCANTIERI SOTTOSCRIVONO IL NUOVO PROTOCOLLO DI LEGALITÀ

4 Giugno 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • ESODO ESTIVO, ANAS: 23,5 MILIONI DI TRANSITI DA VENERDÌ 15 ALLE 12.00 DI OGGI 17 AGOSTO
  • Trenta minuti di pura poesia: l’Incendio del Mare incanta Lignano Pineta
  • CONTINUITÀ E ATTENZIONE AI SINGOLI GIOCATORI: NICK SCHLITZER COMPLETA LO STAFF TECNICO DELLA PALLACANESTRO TRIESTE
  • GIN VIN & SPIRITS Prosek Prosecco: la 2ª edizione sabato 23 agosto 2025 dalle 18:00 alle 24:00
  • UN CAMPIONE NBA PER TRIESTE: Juan Toscano Anderson è un nuovo giocatore biancorosso
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim