DI TENDENZA:

PROGETTO CAVE: AL VIA LA 2ª EDIZIONE “LA VITA SOC...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
èStoria 2025: presentato oggi a Gorizia il programma de...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

IMPERDIBILE CEGHEDACCIO: IN OLTRE 3 MILA PER IL ONE DAY SHOW DELL’ANNO

Inserito da Paolo Bencich | Apr 12, 2025 | Spettacoli ed Eventi | 0 |

IMPERDIBILE CEGHEDACCIO: IN OLTRE 3 MILA PER IL ONE DAY SHOW DELL’ANNO

Parrucche, pantaloni a zampa di elefante, zeppe, camicie dai collettoni sgargianti e gli immancabili occhiali da sole, meglio ancora se in formato big come il simbolo della festa. Erano oltre tre mila ieri sera, 11 aprile, come sempre al padiglione 6 della Fiera di Udine, gli appassionati del Ceghedaccio che si sono dati appuntamento per il one day show dell’anno. Un appuntamento dove la musica, lo stile e l’atmosfera degli anni ’70, ’80 e ’90 regalano al pubblico un’esperienza senza tempo.

Non solo da tutta la regione, dal Veneto, dalla Carinzia e dalla Slovenia. Quest’anno hanno voluto assaporare l’atmosfera del Ceghedaccio anche comitive da Milano, Olbia e addirittura da Pompei. Segno evidente della voglia di non mancare a un evento unico nel suo genere in Italia e al quale si fa a gara per esserci.

Cuore pulsante della festa è stata la consolle, da cui l’istrionico Renato Pontoni ha fatto suonare i dischi rigorosamente in vinile selezionati dalla sua collezione di oltre 20 mila titoli. Brani intramontabili, da Falco ai Duran Duran, dagli Abba ai Village People, solo per citarne alcuni, che hanno segnato intere generazioni e ancora capaci di catturare anche i più giovani. Già, perché il Ceghedaccio è uno di quegli appuntamenti che non è sbagliato definire intergenerazionali, grazie a quel mix di divertimento, sicurezza e spensieratezza di cui pare, a giudicare dai numeri, ci sia sempre più bisogno. “Regole di ieri – sottolinea il patron Renato Pontoni – che conquistano anche i giovani d’oggi, sempre più numerosi tra il nostro pubblico”.

E se il format del Ceghedaccio con i suoi orari rigorosi, dalle 20 all’1.30, effetti speciali, scenografie da grande concerto e tanta buona musica, è ormai sempre fedele a sé stesso, non sono mancate le novità particolarmente apprezzate dal pubblico. Per questa edizione primaverile, particolare attenzione è stata infatti riservata alla convivialità e alla sicurezza. L’area food all’esterno è stata ampliata permettendo ai partecipanti di godersi l’evento già dall’aperitivo da un’angolazione diversa. Ma non solo, perché c’era anche un bar “alcol free” che, proprio per chi doveva mettersi alla guida della propria auto a fine serata, ha proposto soltanto birra, drink e bevande analcoliche.

“Impossibile – hanno concluso Carlo e Renato Pontoni – salutarci e darci appuntamento alla prossima edizione del prossimo autunno, senza prima ringraziare non solo il nostro affezionato pubblico, ma anche tutta la squadra del Ceghedaccio e tutti i nostri affezionati sostenitori, senza i quali questa grande festa non potrebbe esistere”.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteGRAZIE AL SOSTEGNO DELLA FONDAZIONE FRIULI TERMINA L’INTERVENTO DI POTENZIAMENTO DELL’ILLUMINAZIONE DELLE SALE DEL MUSEO CARNICO DELLE ARTI POPOLARI MICHELE GORTANI
Prossimo“UNA LUCE SEMPRE ACCESA”, GLI APPUNTAMENTI DI MARTEDÌ 15 E GIOVEDÌ 17 APRILE NELLA SALA LUTTAZZI

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

È “CENERENTOLA” LA NUOVA PRODUZIONE DELLA SOMSI PORDENONE PER IL PROGETTO “ALL’OPERA, RAGAZZI!”

È “CENERENTOLA” LA NUOVA PRODUZIONE DELLA SOMSI PORDENONE PER IL PROGETTO “ALL’OPERA, RAGAZZI!”

6 Febbraio 2025

VANESSA INCONTRADA A MANIAGO E CORDENONS CON LA COMMEDIA TI SPOSO MA NON TROPPO

VANESSA INCONTRADA A MANIAGO E CORDENONS CON LA COMMEDIA TI SPOSO MA NON TROPPO

25 Febbraio 2025

Benessere nel tempo: a luglio 2025 il mese della musica al Tiare Shopping

Benessere nel tempo: a luglio 2025 il mese della musica al Tiare Shopping

26 Giugno 2025

NEL FINALE IL COMPENDIO DEL PICCOLO OPERA FESTIVAL: MUSICA CORALE, CAMERISTICA E LIRICA PER UN WEEKEND DA NON PERDERE

NEL FINALE IL COMPENDIO DEL PICCOLO OPERA FESTIVAL: MUSICA CORALE, CAMERISTICA E LIRICA PER UN WEEKEND DA NON PERDERE

11 Luglio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Autostrade Alto Adriatico: bilancio provvisorio primo sabato di esodo di agosto
  • ERPAC – FVG cataloga le sculture del Parco del Mare di Lignano Pineta
  • Pallamano Trieste 1970: ANDREA CORONICA: “ECCO COME STIAMO PREPARANDO LA STAGIONE”
  • TEATRO VERDI DI TRIESTE: ANNULLAMENTO CONCERTO ALL’ALBA CAUSA AVVERSE PREVISIONI METEO
  • PROSSIMI APPUNTAMENTI TARGATI ORTOTEATRO
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim