DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Calcio Eccellenza: la Pro Gorizia cade nel recupero con il Fiume Veneto

Inserito da Paolo Bencich | Feb 8, 2025 | Sport | 0 |

Calcio Eccellenza: la Pro Gorizia cade nel recupero con il Fiume Veneto

Secondo stop consecutivo per la Pro Gorizia che cade 2-3 contro il Fiume Veneto Bannia. Alla formazione di mister Sandrin non basta l’iniziale vantaggio di Kanapari per ritrovare la vittoria.

Il primo tempo è divertente e piacevole da vedere con le squadre che si affrontano a viso aperto.

Al 2’pt la prima occasione è della Pro Gorizia con Boschetti che imbuca per Paravano che da posizione defilata prova a concludere in porta, Plai però respinge e poi l’azione sfuma.

Al 10’pt i biancazzurri passano grazie ad un’autentica magia di Kanapari. L’attaccante dalla trequarti vede Plai fuori dai pali e con un preciso pallonetto lo beffa.

Al 18’pt risponde il Fiume Veneto con Rossi che dal fondo pesca Sclippa ben appostato sul secondo palo, quest’ultimo conclude di prima attenzione, ma Bigaj con una mano riesce a mandare in angolo.

Al 25’pt sono ancora i neroverdi a provare la sortita con una conclusione potente di Barattin disinnescata dai pugni di Bigaj.

Dall’altro lato del campo risponde la Pro con Kanapari che s’inserisce bene e prova il tiro, trovando sulla sua strada però Plai che respinge.

Quando il primo tempo sembra ormai destinato a chiudersi arriva il pareggio, cross rasoterra di Rossi, Medeot respinge sui piedi di Barattin e il pallone finisce alle spalle di Bigaj.

Inizia la ripresa e il Fiume Veneto si porta in vantaggio, cross di Rossi per Manzato che tutto solo stacca a centro area mandando il pallone in rete.

La Pro Gorizia reagisce e al 18’st trova il pareggio, Kanapari pesca Pluchino che conclude al volo battendo Plai e riequilibrando il risultato.

Dopo aver trovato il pari, la Pro Gorizia rimane in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Curumi reo di aver fermato Sclippa lanciato verso la porta.

Il Fiume Veneto nei minuti finali preme e all’inizio del recupero trova il colpo da tre punti con Mascarin che è bravo a risolvere una mischia in area e regalare la vittoria ai neroverdi.

Pro Gorizia – Fiume Veneto Bannia 2-3

Marcatori: 10’pt Kanapari (P.G.), 47’pt Barattin (F.V.), 6’st Manzato (F.V.), 18’st Pluchino (P.G.), 47’st Mascarin (F.V.)

Pro Gorizia: Bigaj, Medeot, Curumi, Male (16’st Greco), Disnan, Politti, Paravano (41’st Bibaj), Boschetti, Pluchino (25’st Badolato), Kanapari, Contento; allenatore: Sandrin.

Fiume Veneto Bannia: Plai, Iacono, Mascarin, Dassiè (25’st Guizzo), Di Lazzaro, Brichese, Sclippa (25’st Vieru), Rossi, Manzato, Alberti, Barattin (32’st Bigatton); allenatore: Muzzin.

Ammoniti: Kanapari (P.G.), Iacono (F.V.)
Espulso: Curumi per doppia ammonizione.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteVALTER SIVILOTTI, DIRETTORE ARTISTICO DELL’ACCADEMIA MUSICALE NAONIS, DEBUTTA COME DIRETTORE D’ORCHESTRA SUL PALCO DELL’ARISTON AL 75° FESTIVAL DI SANREMO, ACCOMPAGNANDO SIMONE CRISTICCHI
ProssimoTrofeo Biberon 2025: è record! Quasi 700 piccoli atleti in gara tra sci alpino e sci nordico

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Pallanuoto A1F: alla “Bianchi” tra Trieste e Rapallo finisce pari (8-8)

Pallanuoto A1F: alla “Bianchi” tra Trieste e Rapallo finisce pari (8-8)

13 Febbraio 2025

IL CIRCUITO DI REGATE NARC 2025 RADDOPPIA CON LA NUOVA SERIE NARC DOUBLE HANDED

IL CIRCUITO DI REGATE NARC 2025 RADDOPPIA CON LA NUOVA SERIE NARC DOUBLE HANDED

22 Febbraio 2025

La Pallacanestro Trieste saluta, ringrazia e augura il meglio a Denzel Valentine, Jayce Johnson, Sean McDermott, Kylor Kelley e Massimiliano Obljubech, protagonisti di una stagione storica

La Pallacanestro Trieste saluta, ringrazia e augura il meglio a Denzel Valentine, Jayce Johnson, Sean McDermott, Kylor Kelley e Massimiliano Obljubech, protagonisti di una stagione storica

18 Agosto 2025

PALLANUOTO SERIE A1 FEMMINILE: UNA NUOVA CENTROBOA PER TRIESTE, IN ALABARDATO ARRIVA LA FRANCESE AURELIE BATTU

PALLANUOTO SERIE A1 FEMMINILE: UNA NUOVA CENTROBOA PER TRIESTE, IN ALABARDATO ARRIVA LA FRANCESE AURELIE BATTU

11 Giugno 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • CON LA FIRMA DEL MANIFESTO DI GORIZIA CITTÀ DELLA PACE NASCE IL LABORATORIO INTERRELIGIOSO PER IL DIALOGO
  • Dimore storiche: come valorizzarle con un laboratorio di fotografia
  • Detentio Corporis, opera danzata per Camille Claudel al Teatro San Giorgio di Udine
  • SAN VITO AL TAGLIAMENTO: l’IIS SARPI e il LICEO LE FILANDIERE con la BIBLIOTECA CIVICA per la Giornata Regionale della Lettura, successo per l’evento al Teatro Arrigoni
  • LEZIONI/CONFERENZE con i docenti dell’Università delle LiberEtà del F.V.G. – ETS in trasferta alla LibreriaCoop.Friuli
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim