DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

CALCIO ECCELLENZA – PRO GORIZIA: 1-1 IN DIECI CON IL CHIARBOLA PONZIANA

Inserito da Paolo Bencich | Mar 1, 2025 | Sport | 0 |

CALCIO ECCELLENZA – PRO GORIZIA: 1-1 IN DIECI CON IL CHIARBOLA PONZIANA

Secondo pareggio consecutivo per la Pro Gorizia, che impatta 1-1 contro il Chiarbola Ponziana. Sul terreno dello stadio “Enzo Bearzot”, i biancazzurri conquistano un punto prezioso per come si era messa la gara, riuscendo a resistere in inferiorità numerica per oltre un tempo a causa dell’espulsione di Politti, sanzionato per doppia ammonizione attorno al quarantesimo del primo tempo.

L’inizio di partita, però, non è dei migliori per i ragazzi di mister Sandrin. Dopo appena sette minuti, infatti, il Chiarbola Ponziana trova il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Farosich svetta più in alto di tutti e batte Bigaj con un colpo di testa preciso. I triestini provano a sfruttare l’inerzia positiva e sfiorano il raddoppio con Frontali su punizione, ma la conclusione termina di poco fuori.Scampato il pericolo, la Pro Gorizia reagisce e al 29’pt trova il gol del pareggio. L’azione parte da un tiro di Paravano che viene ribattuto in rete da Contento. Per il centrocampista la gioia è doppia, perchè questo gol arriva nella giornata in cui raggiunge le 100 presenze con la maglia della Pro Gorizia.

Il gol rivitalizza i biancazzurri, che si riversano in avanti alla ricerca del sorpasso. Gli uomini di mister Sandrin reclamano anche un calcio di rigore per un presunto fallo in area su Contento, ma il direttore di gara lascia proseguire tra le proteste. A farne le spese è Politti, che rimedia il secondo giallo per le proteste, lasciando la Pro Gorizia in dieci uomini poco prima dell’intervallo.

Nella ripresa, complice l’inferiorità numerica, la Pro Gorizia è costretta a chiudersi e a concedere campo agli avversari. Il Chiarbola Ponziana prova ad approfittarne e va vicino al gol del vantaggio prima con Sistiani, poi con Han, ma la difesa goriziana regge l’urto grazie a una prova generosa e attenta. Nel finale, nonostante l’inferiorità, la Pro Gorizia sfiora addirittura il colpaccio in contropiede, ma l’azione che vede protagonisti Kanapari e Bibaj non porta i risultati sperati, lasciando il risultato inchiodato sull’1-1.

Pro Gorizia – Chiarbola Ponziana 1-1

Marcatori: 7’pt Farosich (Chiarbola Ponziana), 29’pt Contento (Pro Gorizia).

Pro Gorizia: Bigaj, Medeot (25’st Pluchino), Greco (32’st Pedrini), Male, Politti, Disnan, Codan (9’st Tuccia), Contento, Paravano (1’st Badolato) , Kanapari (47’st Dukagjini), Bibaj; allenatore: Sandrin.

Chiarbola Ponziana: Zetto, Vasques (40’st Blasina), Malandrino, Trevisan, Farosich (32’st Vecchio), Frontali (1’st Casseler), Montestella, Delmoro, Perossa (17’st Schiavon), Sistiani, Han (34’st Paulini); allenatore: Musolino.

NOTE: espulso Politti per doppia ammonizione al 37’pt.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteSerie C 2024/25: la Triestina si fa raggiungere sul campo della Virtus Verona dopo il doppio vantaggio
ProssimoNAVE VESPUCCI E’ ARRIVATA A TRIESTE: INAUGURATO IL PRIMO “VILLAGGIO IN ITALIA”

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

TUFFI: LA TRIESTINA NUOTO PRONTO PER ESSERE PROTAGONISTA AL GRAN PREMIO ATLETI AZZURRI D’ITALIA

TUFFI: LA TRIESTINA NUOTO PRONTO PER ESSERE PROTAGONISTA AL GRAN PREMIO ATLETI AZZURRI D’ITALIA

29 Maggio 2025

Triestina Calcio: Leonardo Pedicillo ospite al Caffè dello sport

Triestina Calcio: Leonardo Pedicillo ospite al Caffè dello sport

16 Dicembre 2025

Programma Volontari UEFA Super Cup 2025 allo Stadio Friuli di Udine: ecco come ci si può candidare

Programma Volontari UEFA Super Cup 2025 allo Stadio Friuli di Udine: ecco come ci si può candidare

13 Maggio 2025

I convocati per Triestina-Caldiero Terme

I convocati per Triestina-Caldiero Terme

17 Maggio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • PALLANUOTO SERIE A1 MASCHILE – SESTA GIORNATA DI RITORNO: CHE BATTAGLIA, TRIESTE BATTE IL QUINTO AI RIGORI (21-20)
  • Pallamano Trieste 1970: BEL RITORNO ALLA VITTORIA PER TRIESTE, CHIARAVALLE SCONFITTO A DOMICILIO
  • PALLANUOTO EURO CUP FEMMINILE – GARA DI ANDATA QUARTI DI FINALE: TRIESTE SI IMPONE AL PIREO, ETHNIKOS BATTUTO 8-9
  • DEDICA 2026 APRE CON SORJ CHALANDON, IL VERDI ACCOGLIE LO SCRITTORE CON UNA LUNGA OVAZIONE
  • I convocati per Triestina-Pro Vercelli
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim