DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

INAUGURATA LA MOSTRA FOTOGRAFICA “LIVING AS MEMORY”DI ROSSANO B. MANISCALCHI

Inserito da Paolo Bencich | Mar 1, 2025 | Cultura | 0 |

INAUGURATA LA MOSTRA FOTOGRAFICA “LIVING AS MEMORY”DI ROSSANO B. MANISCALCHI

Venerdì 28 febbraio è stata inaugurata al Magazzino 26 la mostra fotografica “Living as Memory“, firmata dall’artista Rossano B. Maniscalchi, noto a livello internazionale per il suo lavoro nel mondo cinematografico e fotografico.

La mostra è una retrospettiva dell’artista, che presenta 104 opere spazianti tra ritratti, moda, arte e still life, testimoniando la sua versatilità e il suo talento. Noto per il suo stile distintivo e la capacità di catturare l’essenza dei suoi soggetti, ha collaborato con marchi di moda di prestigio e immortalato celebrità di fama mondiale.

Le fotografie in mostra, premiate a livello internazionale, riflettono l’esperienza pluriennale di Maniscalchi nel mondo della moda, della pubblicità e dell’arte, e la sua capacità di catturare l’essenza dei suoi soggetti con uno sguardo profondo e personale.

Il percorso espositivo rivela l’evoluzione del lavoro di Rossano B. Maniscalchi seguendo la sua crescita personale e le influenze dell’evoluzione tecnologica, in particolare l’avvento del digitale, un percorso che culminerà poi nel 2018 con il suo interesse per il cinema.

Tra i soggetti esposti nella sezione dedicata alle celebrità si trovano figure come Paul Auster, Don DeLillo, Margaret Atwood, Michelangelo Antonioni, Salman Rushdie, Wim Wenders, Arnaldo Pomodoro, Dario Fo, Rita Levi Montalcini, Arnold Schwarzenegger e molti altri, una selezione dettata dal forte coinvolgimento personale e professionale con il soggetto.

Il titolo “Living as Memory” è stato scelto da Michael March, celebre scrittore e poeta, presidente del Festival degli scrittori di Praga, scomparso di recente, e a cui la mostra è dedicata.

Come regista, vanta moltissimi premi e riconoscimenti tra cui negli ultimi anni a Cannes, in Francia, ai Global Short Film Awards come “Miglior Film” “The Key to Heaven” incentrato sul rinomato gioielliere Ara Ghazaryan e “Miglior Film”, “Miglior Regista” e “Miglior Film di Moda e Bellezza”, con “Beyond”.

L’esposizione, a ingresso libero, è aperta dal giovedì alla domenica e festivi dalle 10 alle 18 e può essere visitata fino al 4 maggio 2025.

Informazioni su: www.triestecultura.it

Condividere:

Valutare:

PrecedenteI convocati per Virtus Verona-Triestina
ProssimoFILIPPO GALLI IN CATTEDRA AL CORSO PER DIRETTORE SPORTIVO DELL’UNIVERSITÀ DI UDINE

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

DOMENICA 4 MAGGIO MODIFICA DELL’ORARIO DI APERTURA DEL MUSEO DEL MARE E DELLE MOSTRE TEMPORANEE ALLESTITE AL MAGAZZINO 26 DI PORTO VECCHIO-PORTO VIVO

DOMENICA 4 MAGGIO MODIFICA DELL’ORARIO DI APERTURA DEL MUSEO DEL MARE E DELLE MOSTRE TEMPORANEE ALLESTITE AL MAGAZZINO 26 DI PORTO VECCHIO-PORTO VIVO

2 Maggio 2025

Donatella Tretjak autrice presenta all’Antico Caffè San Marco il libro “Storie dal confine. Aneddoti, curiosità e memorie di qua e di là della Cortina di Ferro a Nordest”

Donatella Tretjak autrice presenta all’Antico Caffè San Marco il libro “Storie dal confine. Aneddoti, curiosità e memorie di qua e di là della Cortina di Ferro a Nordest”

28 Marzo 2025

LE STANZE DELLA MUSICA: MERCOLEDÌ 16 APRILE ALLE 17.30 A PALAZZO GOPCEVICH “IL VIOLONCELLO”

LE STANZE DELLA MUSICA: MERCOLEDÌ 16 APRILE ALLE 17.30 A PALAZZO GOPCEVICH “IL VIOLONCELLO”

12 Aprile 2025

Al via l’XI edizione del Festival del Giornalismo di Leali delle Notizie

Al via l’XI edizione del Festival del Giornalismo di Leali delle Notizie

6 Giugno 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Presentato il Calendario Storico 2026 dei Carabinieri
  • Triestina Calcio 1918: ripresi gli allenamenti verso la sfida di sabato contro il Trento
  • “Modernismi. La Venezia Giulia fra Liberty e Art Déco”: prima visita guidata alla mostra a cura di Piero Delbello
  • “SETTIMANA DEL CAPPELLO ALPINO”: ALZABANDIERA E CERIMONIA DI BENVENUTO AGLI ALPINI SUL COLLE DI SAN GIUSTO
  • IL BATISCAFO TRIESTE è arrivato nella notte al Museo de Henriquez
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim