DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

POSTE ITALIANE: A PORDENONE, UDINE, GORIZIA E TRIESTE I WEBINAR DI EDUCAZIONE FINANZIARIA ANCHE IN MODALITÀ LIS

Inserito da Paolo Bencich | Mar 17, 2025 | Economia | 0 |

POSTE ITALIANE: A PORDENONE, UDINE, GORIZIA E TRIESTE I WEBINAR DI EDUCAZIONE FINANZIARIA ANCHE IN MODALITÀ LIS

Procedono gli appuntamenti in modalità webinar di Poste Italiane per i cittadini di Pordenone, Udine, Gorizia e Trieste. Anche la prossima settimana sono previste due giornate di incontro su argomenti fondamentali per una corretta pianificazione finanziaria: martedì 18 marzo sarà dedicata al tema “La protezione” mentre giovedì 20 marzo al tema “La previdenza”. 

Per ciascun giorno sono previsti due differenti momenti, alle 10 e alle 16, durante i quali i relatori condivideranno con i partecipanti utili suggerimenti su come proteggere sé stessi e i propri cari dagli eventi accidentali che potrebbero verificarsi nel corso della vita e sull’opportunità di pianificare da subito il proprio percorso previdenziale.

Questi incontri, promossi da Poste Italiane, hanno l’obiettivo di diffondere una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale, aiutando giovani e adulti a compiere scelte consapevoli in linea con i gli obiettivi personali e familiari. I webinar saranno accessibili a tutti i cittadini, con sottotitoli e interprete LIS.

Per partecipare gratuitamente basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi alla pagina web di Educazione Finanziaria, nella sezione sostenibilità del sito istituzionale www.posteitaliane.it, scegliere la tematica di interesse e registrarsi. All’interno del sito sono disponibili, inoltre, molteplici contenuti multimediali aperti a tutti, come ad esempio, le “Guide ai momenti della vita” che orientano e incentivano a riflettere per prevenire e gestire situazioni possibili e probabili quali, ad esempio, lo studio dei figli, l’acquisto o la ristrutturazione di una casa, la vita in pensione.

L’iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite. 

Condividere:

Valutare:

PrecedentePOSTE ITALIANE: INTERVENTI TECNICI NELL’UFFICIO POSTALE DI CECCHINI DI PASIANO DI PORDENONE
ProssimoLUNEDI’ 17 MARZO SI CELEBRA LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE, COSTITUZIONE, INNO E BANDIERA

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

CrediFriuli in assemblea: consegnati 83 premi allo studio ad altrettanti studenti meritevoli

CrediFriuli in assemblea: consegnati 83 premi allo studio ad altrettanti studenti meritevoli

5 Maggio 2025

MCZ ENTRA NEL SETTORE HVAC E ACQUISISCE SITAL KLIMA E SIC

MCZ ENTRA NEL SETTORE HVAC E ACQUISISCE SITAL KLIMA E SIC

11 Febbraio 2025

Nell’Aula Magna del Liceo “Oberdan” incontro inaugurale dei “Cenacoli del Caffè” 2025-2026

Nell’Aula Magna del Liceo “Oberdan” incontro inaugurale dei “Cenacoli del Caffè” 2025-2026

4 Novembre 2025

POSTE ITALIANE: emesso il francobollo dedicato a Goldrake

POSTE ITALIANE: emesso il francobollo dedicato a Goldrake

29 Ottobre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • #LETSTALK-CASANOVA A PROCESSO: IL LIBERTINO NEI TRIBUNALI ITALIANI TRA OTTO E NOVECENTO. GIOVEDÌ 27 NOVEMBRE ALLE 17.30 ANTONIO TRAMPUS DIALOGA CON ALESSANDRA SIRUGO
  • 17° Premio Internazionale per la Sceneggiatura Mattador: il Premio invita i giovani tra i 16 e i 30 anni a scrivere e illustrare il cinema
  • PREMIATI IN SALA LUTTAZZI ALLA PRESENZA DELL’ASSESSORE DE BLASIO I VINCITORI DELL’INIZIATIVA NELLE SCUOLE DELLA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITÀ DEL COMUNE DI TRIESTE “IN CORTO CIRCUITO, SPEGNIAMO LA VIOLENZA”
  • SERVIZIO DI CONTINUITÀ ASSISTENZIALE (EX GUARDIA MEDICA) DI UDINE: TRASFERIMENTO DELLA SEDE PRESSO LA CASA DELLA COMUNITÀ IN VIA SAN VALENTINO 18
  • SuperEnalotto: a Pordenone centrato un “5” da oltre 21mila euro
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim