La nostra Madre Chiesa Cattolica, con la convinzione che «la speranza non delude» (Rm 5,5), in quest’anno di Giubileo 2025 – un evento che si ripete ogni venticinque anni – ci invita a valorizzare la nostra speranza nel Signore.
Ecco perché sabato 5 aprile 2025 dalle ore 14.30 presso il Santuario di Monte Grisa, anche la Diocesi di Trieste a cura dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale della salute e delle persone anziane, in concomitanza con l’evento giubilare a Roma, celebra il Giubileo degli ammalati, delle persone disabili e del mondo della sanità.
Il programma prevede:
ore 14:30 – Sacramento della Riconciliazione individuale con i sacerdoti a disposizione
ore 15:00 – Meditazione musicale con letture di alcuni testi di Papa Francesco
ore 15:30 – Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo mons. Enrico Trevisi
L’invito è aperto a tutti e sono particolarmente benvenuti a questo evento giubilare, insieme ai loro famigliari, tutte le persone malate, le persone disabili e le figure professionali legate al mondo della sanità. Al termine della celebrazione verrà distribuita la Guida per ricevere l’indulgenza nelle strutture di accoglienza o nell’abitazione delle persone ammalate.
Giubileo degli ammalati, delle persone disabili e del mondo della sanità al Santuario di Monte Grisa sabato 5 aprile 2025
