DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

FINCANTIERI FIRMA UN ACCORDO CON CARNIVAL CORPORATION PER DUE NUOVE NAVI DA CROCIERA DESTINATE AD AIDA CRUISES

Inserito da Paolo Bencich | Apr 8, 2025 | Economia | 0 |

FINCANTIERI FIRMA UN ACCORDO CON CARNIVAL CORPORATION PER DUE NUOVE NAVI DA CROCIERA DESTINATE AD AIDA CRUISES

Fincantieri e Carnival Corporation & plc hanno firmato un accordo per la progettazione e costruzione di due nuove navi da crociera destinate ad AIDA Cruises, la compagnia leader nel mercato crocieristico di lingua tedesca. Il valore dell’accordo, soggetto a finanziamento e ad altri termini e condizioni tipici di questo tipo di contratti, è stato definito come molto importante[1].

Per la prima volta Fincantieri realizzerà navi da crociera per AIDA Cruises, rafforzando così la propria partnership strategica con Carnival Corporation. Le due navi saranno consegnate rispettivamente all’inizio del 2030 e alla fine del 2031. Ogni unità sarà dotata di circa 2.100 cabine passeggeri e sarà equipaggiata con motori multi-carburante, in grado di operare a GNL, biodiesel e carburanti sostenibili di nuova generazione, in linea con gli obiettivi di decarbonizzazione del settore.

Nel corso della sua storia, Fincantieri ha consegnato complessivamente 75 navi da crociera a Carnival Corporation per le sue diverse compagnie, rafforzando ulteriormente la collaborazione di lunga data tra le due società.

Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fincantieri, ha commentato: “Siamo onorati che il nostro storico partner Carnival Corporation abbia scelto Fincantieri per costruire, per la prima volta nella nostra storia, navi per AIDA Cruises. Questo traguardo conferma la nostra capacità di servire l’intero portafoglio di Carnival Corporation, garantendo al contempo una visibilità di lungo periodo per i nostri cantieri. Le nuove unità incorporeranno le tecnologie più avanzate in termini di sostenibilità ed efficienza, rafforzando ulteriormente il ruolo di Fincantieri e di Carnival Corporation come leader nell’innovazione del comparto crocieristico”. 

[1]Per Fincantieri, un accordo “molto importante” nel comparto crocieristico è rappresentato da un accordo del valore superiore a 2 miliardi di euro.

Condividere:

Valutare:

Precedente“La Musica diSturba”: Valeria Sturba chiude la rassegna “Non Solo Jazz” a Trieste
ProssimoRotonda Muggia: arriva la svolta

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Passeggiando si impara 2025: alla scoperta delle antiche saline di Trieste

Passeggiando si impara 2025: alla scoperta delle antiche saline di Trieste

14 Marzo 2025

Orientamento post Diploma: i 10 consigli di Skuola.net e Unioncamere

Orientamento post Diploma: i 10 consigli di Skuola.net e Unioncamere

8 Luglio 2025

Il Lugana protagonista con Zenato a Expo Osaka 2025

Il Lugana protagonista con Zenato a Expo Osaka 2025

9 Giugno 2025

NUOVA CONCESSIONE PLURIENNALE A PORTO MARGHERA: ADSPMAS E TIV INSIEME PER ALTRI 25 ANNI

NUOVA CONCESSIONE PLURIENNALE A PORTO MARGHERA: ADSPMAS E TIV INSIEME PER ALTRI 25 ANNI

4 Aprile 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • PREMIO GIORGIO LAGO JUNIORES: C’È TEMPO FINO AL 28 FEBBRAIO PER PARTECIPARE AL CONCORSO CHE INVESTE SUI GIORNALISTI DI DOMANI
  • NASCE UNA NUOVA SFIDA PER I RUNNER: ECCO IL GRAPPA ULTRA TRAIL
  • PANINI WEEKS IN SERIE C: FIGURINE CALCIATORI PROTAGONISTE NELLA 24ª E 25ª GIORNATA
  • ACCABADORA: l’adattamento del romanzo di MICHELA MURGIA a CASARSA e GRADO
  • ACCADEMIA BIZANTINA: parte da Trieste la Tournée Baroque Anatomy #5 – The Eye
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim