DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Festival Giovani Eccellenze 2026: svelati i finalisti u...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

In arrivo a Firenze il Congresso Nazionale della Società Italiana di Tricologia (S.I.Tri.)

Inserito da Paolo Bencich | Apr 8, 2025 | Attualità | 0 |

In arrivo a Firenze il Congresso Nazionale della Società Italiana di Tricologia (S.I.Tri.)

Il 13 aprile 2025 la Camera di Commercio di Firenze sarà la prestigiosa sede del Congresso Nazionale della Società Italiana di Tricologia e Chirurgia della Calvizie (S.I.Tri.), un evento di riferimento per il settore, presieduto dal Presidente in carica Prof. Marco Toscani. Come ogni anno, il congresso rappresenta un’importante occasione di aggiornamento per specialisti e professionisti della tricologia.

“Si va sempre più verso la multidisciplinarità” ha precisato il prof. Toscani. “La perdita dei capelli, infatti, spesso è sintomo di altre patologie come la PCOS, l’iperinsulinemia, malattie autoimmuni o del sistema endocrino, o fattori nutrizionali”. Proprio per questo, infatti, parteciperanno al congresso ginecologi, endocrinologi, dietologi e nutrizionisti con le loro scoperte ed intuizioni.

Numerose le relazioni degne di interesse, tra queste si segnala la presenza del Prof. Vittorio Unfer, che proprio sulla Sindrome dell’Ovaio Policistico (PCOS) e delle sue implicazioni tricologiche e sistemiche, aveva già presentato i suoi studi al pubblico durante un recente evento presso il Senato della Repubblica a Roma.

Il Congresso offrirà approfondimenti su chirurgia della calvizie, alopecie cicatriziali, alopecia areata, medicina rigenerativa e nuove tecnologie terapeutiche, con l’intervento di esperti di fama nazionale e internazionale. Il programma mette in evidenza la necessità di un approccio multidisciplinare alle terapie tricologiche e di chirurgia della calvizie, richiamando l’attenzione di un pubblico sempre più vasto di medici ed esperti di settore. 

L’evento, accreditato ECM con il rilascio di 7 crediti formativi, rappresenta un’opportunità imperdibile per medici, ricercatori e professionisti del settore che desiderano aggiornarsi sulle più recenti scoperte nel campo della tricologia e della chirurgia della calvizie.

Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale della S.I.Tri. (eventi.sitri.it; www.sitri.it).

Per informazioni: Segreteria Organizzativa S.I.Tri. Email: [email protected] | [email protected] Tel: 333 8349750 – 055 577358

Condividere:

Valutare:

PrecedenteRotonda Muggia: arriva la svolta
ProssimoMONTAGNA TEATRO FESTIVAL: NELL’ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA LETTERATURA FRANCESCO VIDOTTO PRESENTA “ONESTO”

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

PREMATURITÀ 2025: LA FONDAZIONE BURLO MOBILITA COMUNITÀ, SPORT E ISTITUZIONI PER LA “SQUADRA VIOLA DI MATTEO”

PREMATURITÀ 2025: LA FONDAZIONE BURLO MOBILITA COMUNITÀ, SPORT E ISTITUZIONI PER LA “SQUADRA VIOLA DI MATTEO”

17 Novembre 2025

RANA A FIANCO DI ONDANCE: CINQUE ANNI DI ENTUSIASMO PER LA DANZA E IL GUSTO

RANA A FIANCO DI ONDANCE: CINQUE ANNI DI ENTUSIASMO PER LA DANZA E IL GUSTO

27 Agosto 2025

Il Presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga e l’Assessore regionale alle Finanze Barbara Zilli in visita al Museo Carnico delle Arti Popolari “Michele Gortani”

Il Presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga e l’Assessore regionale alle Finanze Barbara Zilli in visita al Museo Carnico delle Arti Popolari “Michele Gortani”

24 Settembre 2025

NUOVO LOGO DEL DISTRETTO DEL COMMERCIO “VIVI TRIESTE”, GRADUATORIA DEL BANDO IMPRESE E BILANCIO DEL PRIMO ANNO DI ATTIVITÀ

NUOVO LOGO DEL DISTRETTO DEL COMMERCIO “VIVI TRIESTE”, GRADUATORIA DEL BANDO IMPRESE E BILANCIO DEL PRIMO ANNO DI ATTIVITÀ

21 Febbraio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • POSTE ITALIANE: PRESENTATO IL FRANCOBOLLO DEDICATO ALLA FIORENTINA NEL CENTENARIO DELLA FONDAZIONE
  • GLI AMICI DI DUINO AURISINA A TERRACINA PER LA QUINTA EDIZIONE DE “IL SOGNO DEL GRANO”
  • SICUREZZA STRADALE: IL NUOVO SPOT ANAS OTTIENE UN PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO AL MARATEALE-PREMIO INTERNAZIONALE 2026
  • TRIESTE RICORDA EDDI WALTER MAX COSINA: INTITOLATO IL NUOVO GIARDINO DI ROIANO
  • Italian Bike Week: dal 17 al 20 settembre a Lignano Sabbiadoro la 5ª edizione
Banner Anawim con razzo: fai decollare la tua attività online
Banner LB Productions

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim