DI TENDENZA:

PROGETTO CAVE: AL VIA LA 2ª EDIZIONE “LA VITA SOC...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
Opera Locos: Il pluripremiato show musicale spagnolo ar...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

“PASQUA È PRIMAVERA”: THE GRITTI PALACE, A LUXURY COLLECTION HOTEL, VENICE OMAGGIA L’ARRIVO DELLA BELLA STAGIONE

Inserito da Paolo Bencich | Apr 15, 2025 | Turismo | 0 |

“PASQUA È PRIMAVERA”: THE GRITTI PALACE, A LUXURY COLLECTION HOTEL, VENICE OMAGGIA L’ARRIVO DELLA BELLA STAGIONE

The Gritti Palace, A Luxury Collection Hotel, Venice, si appresta a festeggiare in grande stile l’arrivo della Pasqua: i giorni di ponte vedranno nella Serenissima moltissimi ospiti e la struttura riserva loro un’accoglienza piena di magia e raffinatezza.

Con il tema “Pasqua è Primavera”, The Gritti Palace si trasforma in uno spazio dove i colori della bella stagione si amalgamano con le prelibatezze che si gustano durante questo periodo di festività.

Dal 18 al 21 aprile, gli ospiti in hotel saranno immersi in un trionfo di fiori e cioccolato: le decorazioni saranno allestite non solo nella hall d’ingresso, ma anche nella lobby, in tutte le aree comuni, al Bar Longhi e al ristorante fine dining Club del Doge, per garantire che in tutto The Gritti Palace si respiri profumo di Pasqua e di Primavera.

Alberto Fol, executive chef delle cucine dell’hotel, sarà lieto di accogliere sia gli ospiti dell’hotel che i visitatori esterni per il pranzo di domenica 20 aprile: al Club del Doge sarà possibile degustare un menu speciale con l’accompagnamento musicale di un’arpa. Cosa riserverà lo chef per questo appuntamento? La successione delle portate è un omaggio alle vette d’altura tanto care a Fol: il percorso inizia con Uova di selva, agretti e salsa bernaise; si prosegue con il Riso artigianale “La Fagiana”, erbette di campo, lardo di Sauris e animelle; non possono mancare le Costolette d’agnello d’Alpago (presidio Slow-Food), servite con asparagi bianchi di Bassano, radici di prezzemolo fermentate e liquirizia; ci sarà spazio anche per il Clafoutis al rabarbaro mantecato alla vaniglia e chiusura con la Colomba artigianale a lievitazione naturale, accompagnate dalle sue salse, creazione del maître patissier Salvatore Gattullo. Prezzo: 160 euro a persona, bevande escluse.

Gattullo è anche il creatore dell’omaggio che, la mattina del 20 aprile, sarà riservato a tutti gli ospiti della struttura: un originale uovo di cioccolato che celebra uno dei simboli di Venezia, il gondoliere. Con la sua inconfondibile casacca a righe, il cappello e un cucchiaio che sostituisce il remo della gondola, questa creazione golosissima farà la felicità di tutti i palati.

Per chi sarà in città anche il 21 aprile a godersi il lunedì dell’Angelo al The Gritti Palace, immancabile l’appuntamento con il Brunch di Pasquetta, sontuoso buffet che sarà allestito all’interno della The Gritti Epicurean School, ma che si potrà godere comodamente seduti ai tavoli del Gritti Terrace, con affaccio sulla Basilica della Madonna della Salute.

Dopo il calice di benvenuto con bollicine italiane rosé, sarà possibile scegliere tra i lievitati del forno di The Gritti Palace, la selezione di pasticceria dolce e salata, prodotti del territorio (dalla laguna alle Dolomiti) e castraure, una sezione dedicata alla tradizione veneta (con baccalà mantecato e alla vicentina, moscardini in umido), insalate, primi e secondi e tutta la dolcezza della pasticceria. Prezzo: 170 euro a persona, bevande escluse

The Gritti Palace attende gli ospiti per festeggiare insieme “Pasqua è Primavera”!

Condividere:

Valutare:

Precedente“IL TEDESCO NELL’ECONOMIA: PERCORSI PER IL FUTURO”: a Trieste un convegno per avvicinare i giovani alle opportunità lavorative tra Italia e area germanofona
ProssimoPOSTE ITALIANE: AL VIA I LAVORI DEL PROGETTO “POLIS” NELL’UFFICIO POSTALE DI BAGNAROLA

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Maggio a bordo dei treni storici: tre appuntamenti sui Centoporte

Maggio a bordo dei treni storici: tre appuntamenti sui Centoporte

8 Maggio 2025

LA GERMANIA TURISTICA È PRONTA PER LA PRIMAVERA

LA GERMANIA TURISTICA È PRONTA PER LA PRIMAVERA

26 Marzo 2025

Costa Crociere estende la partnership con Emirates fino al 2027

Costa Crociere estende la partnership con Emirates fino al 2027

5 Marzo 2025

La sLOVEnia rilancia la sua offerta termale

La sLOVEnia rilancia la sua offerta termale

20 Marzo 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • MATER MUNDI, mostra di arte contemporanea AL MUSEO ARCHEOLOGICO SANPAOLO DI MONSELICE (PD)
  • DA DOMENICA 18 MAGGIO A VENERDÌ 23 MAGGIO LAVORI DI RIPASSO DELLA SEGNALETICA ORIZZONTALE IN VIALE MIRAMARE, BARCOLA, PORTO VECCHIO-PORTO VIVO E CORSO CAVOUR
  • MEZZI AD ALTA TECNOLOGIA E SOSTENIBILITÀ SI PRENDONO CURA DELLE STRADE DI TRIESTE
  • L’ASSESSORE ALLE POLITICHE DELLA SICUREZZA CITTADINA, CATERINA DE GAVARDO HA PRESENTATO IL “PROGETTO RIONI SICURI”
  • VENERDÌ 23 MAGGIO LA PRIMA EDIZIONE DEGLI STATI GENERALI DEI SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE DI TRIESTE
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim