Ti sento’ il 30 giugno; ‘Cappuccetto Rosso’ il 2 luglio – Inizio alle 21, ingresso libero

INSEGUI LA TUA STORIA, la rassegna teatrale itinerante, prosegue questa settimana con due appuntamenti, ad ingresso gratuito, con inizio alle 21.

Martedì 30 giugno La Luna al Guinzaglio ci porterà alla scoperta di due mondi apparentemente opposti con lo spettacolo ‘Ti sento’. Nel paese Boh e nel paese Lossoio, tra silenzi silenziosissimi e fiumi di parole, la vita scorre tranquilla tra simili. Ma tutto cambia quando Scoiattolo del paese di Boh e Orso del paese di Lossoio si incontrano e devono capirsi e collaborare. Riusciranno a creare un nuovo mondo insieme? Uno spettacolo poetico e divertente che invita ad accogliere la diversità, sospendere il giudizio e comunicare attraverso emozioni e sensi. L‘appuntamento sarà in Piazza Vittorio Emanuele III a Farra d’Isonzo (in caso di pioggia alla Sala Civica, in via Zorutti, 1).

Giovedì 2 luglio, invece, andremo nell’Area Verde Comunale retrostante il Municipio di Medea (dovesse piovere ci sposteremo nella Sala Parrocchiale Don Francesco Ulian, in via Diaz, 5) perché I guardiani dell’Oca ci racconteranno, a modo loro, la storia di ‘Cappuccetto Rosso’. Molto tempo fa, in una casetta vicino ad un boschetto fitto e cupo, abitava una piccola bambina, il cui nome era… Nessuno lo ricorda più! Una cosa era certa, tutti in paese le volevano un gran bene, ed ogni volta che la incontravano la salutavano così: “Ciao Cappuccetto”! Si, la chiamavano proprio così: Cappuccetto Rosso, per via del colore del mantello e del cappuccio che la nonna le aveva regalato. Era cosi contenta del dono ricevuto, che promise alla nonna di farle visita ogni giorno; anche se questo significava attraversare il bosco da sola con tutti i pericoli che si potevano correre. Una mattina, uscendo di casa con il cestino delle provviste che le aveva preparato la mamma, incontrò… Accidenti!!? Un Lupo!

INSEGUI LA TUA STORIA è ideata dal Comune di Romans d’Isonzo, diretta e organizzata da ArtistiAssociati Centro di Produzione Teatrale, con il coinvolgimento di 18 Comuni ed il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.