Barcolana è lieta di annunciare la nuova partnership con Honda, che sarà Automotive Partner ufficiale della 57ª edizione dell’evento, in programma a Trieste dal 1 al 14 ottobre 2025.

L’accordo nasce con l’obiettivo di promuovere il brand e le automobili Honda nella regata più grande del mondo: Honda parteciperà all’evento supportando non solo la regata, ma anche una serie di eventi collegati, come Barcolana Nuota, aggiungendo grande valore alla manifestazione. Il brando automotive sarà anche protagonista nel Villaggio Barcolana, con la propria presenza in piazza dell’Unità.

“Diamo il benvenuto a Honda tra i nostri partner,” dichiara Mitja Gialuz, presidente della Società Velica di Barcola e Grignano, “questo nuovo accordo testimonia la crescita dell’evento e la sua attrattività per i grandi marchi internazionali.”

“Siamo orgogliosi di essere official automotive partner di un evento internazionale così prestigioso come Barcolana, che rappresenta da sempre un punto d’incontro unico tra sport, cultura e consapevolezza ambientale – ha dichiarato Simone Mattogno, Head of Automobile di Honda Motor Europe Italia La nostra partecipazione si inserisce in un percorso volto a rafforzare il legame tra il brand Honda e manifestazioni di alto profilo, capaci di coinvolgere e ispirare un pubblico attento e appassionato ai valori dell’innovazione e della sostenibilità. Barcolana sarà per noi anche un’occasione speciale per presentare in anteprima al pubblico italiano un nuovo modello della nostra gamma, in arrivo sul mercato a fine anno, a conferma dell’impegno costante di Honda verso la mobilità del futuro”.

Barcolana sarà presentata ufficialmente a Trieste il 29 maggio, in occasione della conferenza stampa di apertura delle iscrizioni, e Honda sarà protagonista anche di questo evento, con la presentazione di tutte le attività in programma.