Il Petit Soleil porta a Trieste, dal 11 al 14 novembre, una ventata di giovani artisti con una rassegna che ospita in città compagnie da tutta Italia:. La sala Luttazzi del Magazzino 26 diverrà palco per giovani autori con anteprime e debutti, opere classiche e originali, spettacoli di stand-up, danze e illusionismo e intrattenimento per grandi e piccini. Un’occasione per visitare il Porto Vecchio e regalarsi una serata a teatro, con entrata a offerta libera.
La seconda edizione del FOLL Festival, dona continuità al successo riscosso dagli ultimi due festival a stampo giovanile, lo Spring Festival e il Foll Festival, sempre a cura del Petit Soleil, che anche quest’ anno alterna produzioni proprie con ospiti nazionali.
Gli ospiti di questa seconda edizione, i “giovani FOLL-i”, arrivano da tutta Italia per incontrarsi e dialogare con il pubblico triestino attraverso le loro rappresentazioni. Non mancheranno momenti di dialogo con il pubblico tra una rappresentazione e l’altra: il FOLL Festival oltrepassa il confine del palco.

Tra i due spettacoli del programma, è previsto un momento conviviale, in cui condividere tra pubblico e artisti sensazioni, pensieri e opinioni sugli spettacoli messi in scena.
Il FOLL si aprirà l’11 novembre con la proiezione in anteprima assoluta del cortometraggio Strawberry Ice Cream di Elisabetta Cancelli, giovane regista e attrice triestina, e con il debutto di una neonata compagnia danzante, “N.O.I – No Objective Objectual Intention”.
Il Petit Soleil, ospita giovani artisti di quattro formazioni artistiche provenienti dal territorio italiano: la Fraternal Compagnia da Bologna, la Family del Mago Geko da Legnano, il Collettivo Commestibile da Padova e Filippo Beltrami da Reggio Emilia.
Ogni sera, la Sala Luttazzi sarà colorata da due spettacoli a partire dalle ore 19:30.
Il programma dettagliato è disponibile online sul sito e sui canali social del Petit Soleil.

L’evento è realizzato con il contributo della Regione FVG, in partenariato con Drammadilli, M’OLD Records, La Fa Bù e Terra del Sorriso OdV ed è inserito nella rassegna “Una Luce sempre accesa”, promossa e organizzata dal Comune di Trieste – Assessorato alle politiche della cultura e del turismo.
Tutti gli spettacoli saranno ospitati presso la Sala Luttazzi del Magazzino 26, Porto Vecchio e saranno a ingresso a offerta libera. Tra una rappresentazione e l’altra si terranno degli incontri con il pubblico.
FOLL FESTIVAL – Rassegna teatrale di espressione giovanile, Seconda edizione
11 – 12 – 13 – 14 Novembre 2025
Sala Lelio Luttazzi, Magazzino 26, Porto Vecchio – Trieste
Ingresso a offerta libera