DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

30ª U.S. Car Reunion – il primo raduno di auto americane in Italia alla 39ª Biker Fest International

Inserito da Paolo Bencich | Mar 6, 2025 | Costume e Società | 0 |

30ª U.S. Car Reunion – il primo raduno di auto americane in Italia alla 39ª Biker Fest International

Come da tradizione, torna alla 39ª Biker Fest International di Lignano Sabbiadoro il raduno di auto Made in U.S.A. più grande e fra i più importanti d’Italia. Nel fine settimana di sabato 17 e domenica 18 maggio, la nuova location dell’Area Mercato si trasformerà in un angolo di America. Le cromatissime e brillanti coupe, le convertibili, le muscle e pony car accenderanno i motori dell’edizione numero 30.

Un traguardo storico, forse impensabile nella prima U.S. Car Reunion, svoltasi nel 1995 a Villanova del Friuli all’interno della BFI numero 9, per catalizzare il fermento motoristico a stelle, strisce a quattro ruote.


Da quella “prima volta”, gli organizzatori della rivista specializzata Cruisin’ Magazine e dell’Old School Garage Club di Pordenone hanno fatto crescere la manifestazione rendendola un “evento nell’evento” all’interno della Biker Fest. La passione ha premiato:
nel 2024 sono stati oltre 500 gli equipaggi provenienti dall’Italia e da diversi Paesi europei.

La U.S. Car Reunion (a ingresso libero senza pre-iscrizione) si rinnoverà nell’Area Mercato, allestita accanto allo Stadio Teghil, per garantire il miglior afflusso e circolazione ai numerosi appassionati. Anche in vista della tradizionale parata della domenica
mattina lungo le “avenue” della cittadina balneare, che precede la premiazione finale del pomeriggio.


L’atmosfera sarà ravvivata dalla presenza delle Pin-up in perfetto stile Fifties. In più, le auto americane pre-2000 possono partecipare anche al raduno Kustom & Classic di sabato 17 maggio, sempre nell’Area Mercato (per info e iscrizioni https://www.bikerfest.it/it/eventi/kustom-classic).

Ancora una volta, l’estate dei motori si accende a Lignano Sabbiadoro!

Condividere:

Valutare:

PrecedenteTESI SYSTEM: 14 MILIONI DI INVESTIMENTI PER ESPANDERE LA PRODUZIONE
ProssimoCensis-Confcooperative: le donne maggiormente esposte al rischio di sostituzione con l’Intelligenza Artificiale

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Il Cibert Bike Park si rinnova: pronta la pista di Pump Track, nuovi spazi per sport e tempo libero

Il Cibert Bike Park si rinnova: pronta la pista di Pump Track, nuovi spazi per sport e tempo libero

10 Agosto 2025

R-INVASATI, TUTTI PAZZI PER LE PIANTE: NUOVO APPUNTAMENTO CON GLI APPASSIONATI DEL GIARDINAGGIO E ORTICOLTURA

R-INVASATI, TUTTI PAZZI PER LE PIANTE: NUOVO APPUNTAMENTO CON GLI APPASSIONATI DEL GIARDINAGGIO E ORTICOLTURA

18 Luglio 2025

Riaprono le spiagge del Parco Caravella

Riaprono le spiagge del Parco Caravella

15 Maggio 2025

Inaugurata la 7ª edizione del Motoraduno “Città di Udine”

Inaugurata la 7ª edizione del Motoraduno “Città di Udine”

20 Giugno 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • NIDO D’INFANZIA COMUNALE DI ROIANO “MARINELLA”: DAL 23 MARZO APERTE LE ISCRIZIONI PER L’ANNO EDUCATIVO 2026/2027
  • Anche a Venezia si prende la patente auto: arriva BRUM e apre una sede in Laguna
  • RICEVUTO IN SALOTTO AZZURRO IL CAMPIONE MONDIALE DI BOCCE UNDER 18, MATTIA ROSATI
  • Il “Festival dei Tiepolo e del Settecento in Europa” a Udine, San Vito al Tagliamento e Trieste
  • LUDOVICO EINAUDI E’ IL TERZO ARTISTA DEL NO BORDERS MUSIC FESTIVAL
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim