DI TENDENZA:

PROGETTO CAVE: AL VIA LA 2ª EDIZIONE “LA VITA SOC...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
èStoria 2025: presentato oggi a Gorizia il programma de...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

In arrivo a Firenze il Congresso Nazionale della Società Italiana di Tricologia (S.I.Tri.)

Inserito da Paolo Bencich | Apr 8, 2025 | Attualità | 0 |

In arrivo a Firenze il Congresso Nazionale della Società Italiana di Tricologia (S.I.Tri.)

Il 13 aprile 2025 la Camera di Commercio di Firenze sarà la prestigiosa sede del Congresso Nazionale della Società Italiana di Tricologia e Chirurgia della Calvizie (S.I.Tri.), un evento di riferimento per il settore, presieduto dal Presidente in carica Prof. Marco Toscani. Come ogni anno, il congresso rappresenta un’importante occasione di aggiornamento per specialisti e professionisti della tricologia.

“Si va sempre più verso la multidisciplinarità” ha precisato il prof. Toscani. “La perdita dei capelli, infatti, spesso è sintomo di altre patologie come la PCOS, l’iperinsulinemia, malattie autoimmuni o del sistema endocrino, o fattori nutrizionali”. Proprio per questo, infatti, parteciperanno al congresso ginecologi, endocrinologi, dietologi e nutrizionisti con le loro scoperte ed intuizioni.

Numerose le relazioni degne di interesse, tra queste si segnala la presenza del Prof. Vittorio Unfer, che proprio sulla Sindrome dell’Ovaio Policistico (PCOS) e delle sue implicazioni tricologiche e sistemiche, aveva già presentato i suoi studi al pubblico durante un recente evento presso il Senato della Repubblica a Roma.

Il Congresso offrirà approfondimenti su chirurgia della calvizie, alopecie cicatriziali, alopecia areata, medicina rigenerativa e nuove tecnologie terapeutiche, con l’intervento di esperti di fama nazionale e internazionale. Il programma mette in evidenza la necessità di un approccio multidisciplinare alle terapie tricologiche e di chirurgia della calvizie, richiamando l’attenzione di un pubblico sempre più vasto di medici ed esperti di settore. 

L’evento, accreditato ECM con il rilascio di 7 crediti formativi, rappresenta un’opportunità imperdibile per medici, ricercatori e professionisti del settore che desiderano aggiornarsi sulle più recenti scoperte nel campo della tricologia e della chirurgia della calvizie.

Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale della S.I.Tri. (eventi.sitri.it; www.sitri.it).

Per informazioni: Segreteria Organizzativa S.I.Tri. Email: [email protected] | [email protected] Tel: 333 8349750 – 055 577358

Condividere:

Valutare:

PrecedenteRotonda Muggia: arriva la svolta
ProssimoMONTAGNA TEATRO FESTIVAL: NELL’ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA LETTERATURA FRANCESCO VIDOTTO PRESENTA “ONESTO”

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

PRESENTATA LA 17ª EDIZIONE DEL “PROGETTO SOCIALIZZAZIONE ANZIANI”

PRESENTATA LA 17ª EDIZIONE DEL “PROGETTO SOCIALIZZAZIONE ANZIANI”

23 Giugno 2025

Il mazzetto di San Giovanni al Giardino botanico Carsiana

Il mazzetto di San Giovanni al Giardino botanico Carsiana

16 Giugno 2025

ASUGI: attivazione Piano Emergenza Caldo

ASUGI: attivazione Piano Emergenza Caldo

26 Giugno 2025

Simon Olsson vince il primo Premio (10 mila euro) ICTP-IBM Brahmagupta per l’Intelligenza Artificiale a Trieste

Simon Olsson vince il primo Premio (10 mila euro) ICTP-IBM Brahmagupta per l’Intelligenza Artificiale a Trieste

3 Luglio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • VIAGGIO TRA SAPORI E VINI D’AUTORE IN RIVA AL MARE: Lignano Pineta ospita un Mare di Corone
  • CORTINA, SETTEMBRE D’ALTURA: SAPORI DI MONTAGNA, SPORT E CULTURA TRA RIFUGI E SENTIERI
  • Storie di suoni, colori, parchi e giardini: a Villa de Claricini Dornpacher installazioni artistiche e concerti
  • OSSERVATORIO TELEPASS: IL FRIULI VENEZIA GIULIA TRA LE REGIONI PIÙ CERCATE ONLINE PER LE SUE RICETTE TRADIZIONALI
  • Piccolipalchi Estate: sabato 23 agosto a Gemona del Friuli con Fish & Bubbles
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim