DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

TEATRO: NEL WEEKEND SPETTACOLI PER I PIÙ PICCOLI CON PICCOLIPALCHI A SAN VITO AL TAGLIAMENTO, CODROIPO E PREMARIACCO

Inserito da Paolo Bencich | Feb 18, 2025 | Spettacoli ed Eventi | 0 |

TEATRO: NEL WEEKEND SPETTACOLI PER I PIÙ PICCOLI CON PICCOLIPALCHI A SAN VITO AL TAGLIAMENTO, CODROIPO E PREMARIACCO

Un fine settimana all’insegna del teatro per i più piccoli con ben tre appuntamenti dedicati al pubblico delle famiglie a cura dell’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia.

Sabato 22 febbraio (ore 18) l’Auditorium Centro Civico di San Vito al Tagliamento ospiterà la Compagnia Arione de Falco con uno spettacolo dal titolo molto originale: Le rocambolesche avventure dell’orso Nicola, del ragnetto Eugenio e del moscerino che voleva vedere il mondo e che rese tutti felici. Dedicato ai bambini dai 5 anni in su, questo spettacolo di narrazione racconta una storia che insegna a superare la diffidenza verso gli altri, ad abbracciare le differenze e ad affrontare con curiosità e coraggio le avventure della vita.
 
Per i bambini da 1 a 4 anni, domenica 23 febbraio al Centro culturale Ottagono di Codroipo andrà in scenaTangram della storica compagnia bolognese La Baracca – Testoni Ragazzi. Il noto rompicapo cinese che dà il titolo allo spettacolo è il gioco attraverso cui i tre protagonisti impareranno l’importanza della fiducia e dell’aiuto reciproci. Per la particolarità dell’allestimento sono previste due repliche, alle 16 e alle 17.30, per un numero limitato di spettatori; è quindi necessaria la prenotazione contattando l’ERT al numero 0432/224246 o all’indirizzo [email protected].

Sempre domenica 23 febbraio, il TeatrOrsaria di Premariacco ospiterà alle 18 Alberto Branca e Massimo Grazioli della compagnia cremonese Controsenso Teatro con Il lungo giorno di Mastro Ezechiele. Dedicato ai bambini dai 7 anni in su, lo spettacolo viaggia tra ironia e poesia, mettendo in evidenza la bellezza e l’importanza del racconto condiviso. Un omaggio all’amicizia e all’incontro tra persone, ma anche una preziosa riflessione sul valore del ricordo.

Gli appuntamenti di Codroipo e San Vito al Tagliamento sono promossi nell’ambito della rassegna Piccolipalchi realizzata da ERT e amministrazioni comunali con il sostegno della Fondazione Friuli. Per prenotazioni chiamare lo 0432/224246 o scrivere a [email protected]. Biglietti: intero 6 euro, ridotto abbonati e convenzioni ERT 5 euro, pacchetto famiglia (4 ingressi) 20 euro. I biglietti sono in vendita anche online su biglietti.ertfvg.it.

L’appuntamento di Orsaria di Premariacco è ad ingresso omaggio e si inserisce nella stagione di Teatro, Musica, Teatro per le famiglie e Opera lirica realizzata da ERT e Associazione RiMe MuTe con i Comuni della gestione associata Noi Cultura e Turismo.
Per ulteriori informazioni, approfondimenti sugli spettacoli e per conoscere tutti gli appuntamenti di teatro per i bambini e le famiglie visitare il sito ertfvg.it.

SABATO 22 FEBBRAIO 2025

San Vito al Tagliamento, ore 17
LE ROCAMBOLESCHE AVVENTURE DELL’ORSO NICOLA…
per bambini dai 5 anni

DOMENICA 23 FEBBRAIO 2025

Codroipo, ore 16 e 17.30
TANGRAM
per bambini da 1 a 4 anni

Premariacco, ore 18
IL LUNGO GIORNO DI MASTRO EZECHIELE
per bambini dai 7 anni

Condividere:

Valutare:

PrecedenteCOMUNE DI TRIESTE: UN ANNO DI COORDINAMENTO PEDAGOGICO TERRITORIALE
ProssimoCONFCOMMERCIO GORIZIA E FONDAZIONE PALAZZO CORONINI CRONBERG ORGANIZZANO UNA PASSEGGIATA PER SCOPRIRE LA STORIA DI CASA RASSAUER E LE DODICI PETTENELLE RITROVATE DOPO IL RECENTE RESTAURO

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Carniarmonie parte da Tolmezzo con la Fvg Orchestra ed artisti internazionali

Carniarmonie parte da Tolmezzo con la Fvg Orchestra ed artisti internazionali

24 Giugno 2025

ROBY FACCHINETTI OSPITE SPECIALE AL PICCOLO VIOLINO MAGICO A SAN VITO AL TAGLIAMENTO

ROBY FACCHINETTI OSPITE SPECIALE AL PICCOLO VIOLINO MAGICO A SAN VITO AL TAGLIAMENTO

20 Giugno 2025

NEK: DA LUGLIO TORNERÀ A ESIBIRSI DAL VIVO CON NEK HITS – LIVE 2025 UN VIAGGIO TRA I SUOI PIÙ GRANDI SUCCESSI

NEK: DA LUGLIO TORNERÀ A ESIBIRSI DAL VIVO CON NEK HITS – LIVE 2025 UN VIAGGIO TRA I SUOI PIÙ GRANDI SUCCESSI

25 Febbraio 2025

A Prata di Pordenone Teatro dei Pazzi presenta LA VEDOVA SCALTRA

A Prata di Pordenone Teatro dei Pazzi presenta LA VEDOVA SCALTRA

4 Marzo 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Ecco le migliori città europee adatte a una breve fuga nel fine settimana secondo Jetcost
  • Freddie Mercury rivive nei cinema del Friuli Venezia Giulia con “QUEEN. ROCK MONTREAL”
  • NOTE STELLATE SULLA SCIA DI VAN GOGH + PIOLO & MAX: DEGUSTAZIONE SU PRENOTAZIONE ALL’ANTICO CAFFÈ SAN MARCO
  • DDL AI: la triestina Aindo promuove al Senato il dialogo tra imprese, istituzioni e ricerca
  • Mario Rigoni Stern: la mostra in Fondazione Benetton
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim