DI TENDENZA:

PROGETTO CAVE: AL VIA LA 2ª EDIZIONE “LA VITA SOC...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
èStoria 2025: presentato oggi a Gorizia il programma de...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

TIARE SHOPPING CONTINUA IL SUO IMPEGNO A SOSTEGNO DELL’AMBIENTE FAVORENDO LA CIRCOLARITÀ E IL VALORE A LUNGO TERMINE DI ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MODA

Inserito da Paolo Bencich | Feb 13, 2025 | Economia | 0 |

TIARE SHOPPING CONTINUA IL SUO IMPEGNO A SOSTEGNO DELL’AMBIENTE FAVORENDO LA CIRCOLARITÀ E IL VALORE A LUNGO TERMINE DI ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MODA

Dopo il successo delle precedenti edizioni, dal 13 febbraio al 2 marzo torna al Tiare Shopping l’evento “Scambia e risparmia!” un’opportunità per tutti i visitatori del Meeting place di scambiarsi vestiti e accessori, contribuendo alla divulgazione di un consumo più responsabile.

Nell’area SWOP, situata al secondo piano del Meeting Place di Villesse, da oggi sarà possibile scambiare vestiti e accessori usati, ma in buone condizioni, con altri e ricevere un buono colazione da utilizzare nel bar IKEA. In una zona selfie dedicata, sarà inoltre possibile creare video a 360° utilizzando una tecnologia all’avanguardia user friendly, da condividere sui social per diventare ambasciatori della circolarità.

Ciò che per qualcuno potrebbe sembrare solo un ingombro nell’armadio, per altri diventa un’opportunità per rinnovare il proprio look, contribuendo al contempo alla circolarità delle cose. E se alcuni articoli non verranno scambiati, verranno comunque valorizzati: quelli rimasti in giacenza nell’area SWOP saranno donati alla Caritas di Trieste, dando così una nuova vita a ciò che altrimenti sarebbe stato scartato.

L’evento SWOP sarà arricchito da due importanti appuntamenti gratuiti:

Sabato 15 e domenica 16 febbraio, dalle 16:00 alle 19:00
Workshop Sartoriale e Sperimentale con Cristina CRIMOSH Mocchiutti
L’artista Cristina CRIMOSH Mocchiutti guiderà i partecipanti nel processo di personalizzazione di capi di abbigliamento tramite l’applicazione di swarovski, borchie, paillettes e altri materiali.

Sabato 1° marzo, dalle ore 16:00 alle 19:00
Workshop “Non solo vestiti!” con Silvia Zacchello
Silvia Zacchello, artista di fama nazionale e appassionata di second hand e vintage, condurrà i partecipanti in un’attività di pittura e trasformazione di oggetti presenti nell’area SWOP.

Partecipare all’evento SWOP offre l’opportunità di aggiornare il proprio guardaroba risvegliando una “creatività responsabile” volta al riutilizzo dell’inutilizzato e a promuovere un consumo più circolare, prolungando la vita di oggetti destinati allo smaltimento. Ogni accessorio può essere arricchito da una storia che si lega a quel capo ed anche da una dedica rivolta a chi lo sceglierà, rendendolo ancora più speciale. Perché Scambia e risparmia! rappresenta un grande SWOP di ricordi ed emozioni legati al passato e sempre più vivi.

Tutti i dettagli sono disponibili su tiareshopping.com e sulle pagine social.

Ingka Centres

Ingka Centres è parte del Gruppo Ingka (che comprende anche IKEA Retail e Ingka Investments). Con 50 anni di esperienza nel mondo dei centri commerciali, oggi conta più di 3.000 brand partner e un portafoglio di 36 Meeting Place in 14 Paesi. Ingka Centres accoglie e soddisfa i desideri di più di 263 milioni di visitatori ogni anno e crea i suoi Meeting Place, sempre affiancati a punti vendita IKEA, collaborando con le comunità locali, i negozi e i partner del territorio, per garantire che siano luoghi con un significato anche emozionale, che aggiungano valore e favoriscano connessioni sociali.

Scopri di più su www.ingkacentres.com

Condividere:

Valutare:

PrecedenteMIELE: UN ITALIANO SU DUE LO CONSUMA OGNI SETTIMANA MA SOLO QUATTRO SU DIECI DICHIARANO DI CONOSCERLO ABBASTANZA
ProssimoALLA SKI AREA SAN PELLEGRINO LA COPPA EUROPA DI SKICROSS

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

L’ARTE DEL RIUSO CREATIVO IN MOSTRA DA TECNOSYSTEMI

L’ARTE DEL RIUSO CREATIVO IN MOSTRA DA TECNOSYSTEMI

19 Maggio 2025

Salomon ridefinisce il mondo della corsa con la nuova collezione Gravel: dove finisce l’asfalto, comincia la libertà

Salomon ridefinisce il mondo della corsa con la nuova collezione Gravel: dove finisce l’asfalto, comincia la libertà

6 Maggio 2025

Q8 SAILING FOR CHANGE: PROTETTI OLTRE 32 MILIONI DI LITRI D’ACQUA GRAZIE AI KIT ANTI-SVERSAMENTO

Q8 SAILING FOR CHANGE: PROTETTI OLTRE 32 MILIONI DI LITRI D’ACQUA GRAZIE AI KIT ANTI-SVERSAMENTO

19 Giugno 2025

AI NASTRI DI PARTENZA “OLIO E DINTORNI” QUEST’ANNO GIUNTA ALLA 20ª EDIZIONE IN PROGRAMMA DAL 23 AL 25 MAGGIO A VILLA MASERI DI OLEIS

AI NASTRI DI PARTENZA “OLIO E DINTORNI” QUEST’ANNO GIUNTA ALLA 20ª EDIZIONE IN PROGRAMMA DAL 23 AL 25 MAGGIO A VILLA MASERI DI OLEIS

15 Maggio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • GOLF RACE – LE LEGGENDE DELLO SPORT 2025: UN’EDIZIONE DA RECORD
  • COMUNE DI GORIZIA: VERDE CAPITALE, DA NIZZA D’AUSTRIA A GO! 2025
  • “Un Mondo di Storie” dall’Uruguay: evento Speciale a Melara
  • Al Base Club Experience sabato 30 agosto una notte luminosa con l’artista e bodypainter Isabella Goio
  • Pallamano Trieste 1970: MERCOLEDÌ 27 AGOSTO ULTIMA AMICHEVOLE ESTIVA, A CHIARBOLA ARRIVA IL PARENZO
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim