DI TENDENZA:

PROGETTO CAVE: AL VIA LA 2ª EDIZIONE “LA VITA SOC...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
èStoria 2025: presentato oggi a Gorizia il programma de...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

ORTOTEATRO: Carnevale a Piancavallo con spettacoli e fantalibro

Inserito da Paolo Bencich | Feb 24, 2025 | Costume e Società | 0 |

ORTOTEATRO: Carnevale a Piancavallo con spettacoli e fantalibro

giovedì 27 febbraio ore 17.30
Sala Convegni – Piancavallo di Aviano
Comune di Aviano, Ortoteatro
CARNEVALE A PIANCAVALLO!
Speciale Fantalibro
VEGLIONCINO DI CARNEVALE
Storie, fiabe, libri, giochi, balli, trucchi, travestimenti e tanto tanto divertimento.
Ingresso gratuito.

venerdì 28 febbraio ore 20.45
Sala Convegni – piazzale Mario della Puppa – Piancavallo di Aviano
Comune di Aviano, Ortoteatro
A Piancavallo il Cinema è… Animazione!
KUNG FU PANDA 4
Prosegue la saga targata DreamWorks Animation e con protagonista il maldestro Po: dopo Kung Fu Panda 3 (2016), il franchise ambientato nel mondo delle arti marziali giunge infatti al suo quarto capitolo, questa volta diretto da Mike Mitchell in collaborazione con Stephanie Stine. A differenza dei primi tre capitoli, il film d’animazione questa volta è prodotto da Rebecca Huntley, nota per aver prodotto anche Troppo Cattivi (2022), altra opera firmata DreamWorks. Come per i film precedenti, la colonna sonora è curata dal pluripremiato compositore tedesco Hans Zimmer, in collaborazione con il giovane Steve Mazzaro. Nella versione originale del film, i nomi degli attori che prestano la propria voce ai personaggi sono alcuni dei più noti volti di Hollywood: Jack Black torna ad interpretare il maldestro protagonista Po, come anche Dustin Hoffman il Maestro Shifu e Bryan Cranston Li Shan. Si aggiungono al cast delle new entry, tra cui la rapper Awkwafina, l’attore Ke Huy Quan e Viola Davis: quest’ultima interpreta La Camaleonte, ossia l’avversaria che Po deve sconfiggere. Per quanto riguarda la versione italiana, Fabio Volo torna nuovamente a prestare la propria voce a Po.
Ingresso gratuito.

sabato 1 marzo ore 17.30
Sala Convegni – Piancavallo di Aviano
Comune di Aviano, Ortoteatro
A Teatro Anch’Io!
Bambini e Famiglie a Teatro
Compagnia L’aprisogni
IL CASTELLO DI TREMALATERRA
commedia avventurosa per burattini in un atto; incantesimi e misteri comici
Di e Con: Paolo Saldari
Regia: Cristina Cason
La bella Rosina è al settimo cielo: il suo fidanzato Alphonso De Maria Gonzales y Gonzales finalmente è venuto a chiederla in sposa. Tutti i suoi sogni si realizzeranno: castelli, ville, gioielli, feste e l’amore di Gonzales (Olè!), Alphonso (Olè!) sta trattando con la vecchia Sidonia, brutta e tirchia madre di Rosina, le condizioni “economiche” del matrimonio… mentre Rosina origlia alla tenda del salotto.
Potenze malefiche e forze infernali però vanno preparando il loro piano… L’oscuro mago di Tremalaterra, col favore della notte, si introduce in casa e, aiutato dal proprio riluttante servo Ernesto, rapisce Rosina!!! Un pugnale infisso nello specchio della bella porta un tremendo messaggio: la vecchia Sidonia, dovrà pagare mille monete d’oro a riscatto della figlia, la quale sarà altrimenti oggetto di un disgustoso maleficio…
Toccherà a Sisto e Miseria, bistrattati servi di Sidonia, l’arduo compito di liberare la giovane. Fra scheletri innamorati, segugi infernali, bastonate e magie, risolveranno la situazione ed alla fine anche loro potranno… eh, no, volete che ve lo raccontiamo tutto? Venitelo a vedere!
Ingresso gratuito.

lunedì 3 marzo ore 17.30
Sala InfoPoint – Piancavallo di Aviano
Comune e Biblioteca Civica di Aviano, Ortoteatro
FANTALIBRO
Un pomeriggio con Ortoteatro
di Letture, Racconti, Laboratori e Giochi per bambini e famiglie di tutte le età.
FantaLibro è un luogo magico, dove poter passare un po’ di tempo giocando insieme e ascoltando storie, fiabe, racconti.
Ingresso gratuito.

lunedì 3 marzo ore 20.45
Sala Convegni – piazzale Mario della Puppa – Piancavallo di Aviano
Comune di Aviano, Ortoteatro
A Piancavallo il Cinema è… Divertimento!
TITO E VINNI A TUTTO RITMO
Tito e Vinni a tutto ritmo, film diretto da Alois Di Leo, Sergio Machado e René Veilleux, vede come protagonisti della storia due topolini, Vinni e Tito. Il primo è un poeta molto carismatico, ma nonostante ciò, soffre la paura del palcoscenico; il secondo, invece, è un chitarrista di grande talento, nonché un topino davvero affascinante.
Quando la Terra inizia a essere tempestata dalle piogge, che preannunciano l’inizio del diluvio universale, sull’Arca di Noè iniziano a salire due esemplari di ogni specie animale: uno maschio e uno femmina. Peccato che uno dei due tra Tito e Vinni dovrà restare a terra, ma grazie a un ingegnoso scarafaggio e a un destino favorevole, i due topi riescono entrambi a salire sull’Arca, evitando anche un terribile scontro tra carnivori ed erbivori.
Durante il lungo viaggio dell’Arca, i due clandestini allietano gli altri animali con la musica, spezzando spesso la tensione che si viene a creare tra tutte le creature. Riusciranno a sopravvivere tutti insieme per ben 40 giorni e 40 notti?
Nel film troviamo i due youtuber Space Family, la coppia di giovani genitori Valentino Bisegna e Sara Di Sturco, che prestano la loro voce ai personaggi del Colonello Kilgore e della colomba Lady Kiki.
Ingresso gratuito.

martedì 4 marzo ore 17.30
Sala Convegni – Piancavallo di Aviano
Comune di Aviano, Ortoteatro
A Teatro Anch’Io!
Bambini e Famiglie a Teatro
La Bottega Teatrale (Piemonte)
LA FAME DI ARLECCHINO
Premio Ribalte di Fantasia nel 2017
Premio “Best Performance” al Red Mood Festival di Mosca (Russia) nel 2019
Spettacolo sulle maschere per affrontare in maniera divertente i personaggi della grande tradizione italiana: La Commedia dell’Arte. Un Arlecchino sempre affamato deve fare i conti con Pantalone, Pulcinella, Colombina, Brighella e Balanzone per riempire la sua pansa sempre voda. Ma di sicuro riuscirà sempre a prendere tante bastonate, come nella classica tradizione del teatro dei burattini.
Ingresso gratuito.
Info: Ortoteatro 320 05 300 07 anche WhatsApp
[email protected]
www.ortoteatro.it

Condividere:

Valutare:

PrecedenteCrediFriuli: un ecocolordoppler ad A.l.i.Ce. Udine, per la prevenzione dell’ictus cerebrale
ProssimoLo spettacolo “Il mio nome è Eddie” dedicato all’agente di polizia muggesano Eddie Walter Max Cosina in tour regionale va in scena all’Auditorium della Cultura Friulana di Gorizia

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

XTREME DAYS 2025: LO SPORT SI FA ISPIRAZIONE E CULTURA CON I NUOVI TALK TEMATICI

XTREME DAYS 2025: LO SPORT SI FA ISPIRAZIONE E CULTURA CON I NUOVI TALK TEMATICI

12 Maggio 2025

AD ALPAGO BIKE FUNTASTIC PROTAGONISTE ANCHE LE BICICLETTE D’EPOCA

AD ALPAGO BIKE FUNTASTIC PROTAGONISTE ANCHE LE BICICLETTE D’EPOCA

21 Maggio 2025

TRA IL DIRE E IL FARE C’È DI MEZZO IL LETTO… E LA MUSICA

TRA IL DIRE E IL FARE C’È DI MEZZO IL LETTO… E LA MUSICA

6 Maggio 2025

URBAN Book Award e le opportunità UNDER 35

URBAN Book Award e le opportunità UNDER 35

6 Maggio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • GeoAdriatico: Trieste laboratorio per la prevenzione delle guerre e la risoluzione dei conflitti
  • MIRAMARE NATURA CHE ISPIRA CULTURA: IL CONVEGNO NEL Salone di Rappresentanza della Regione Friuli Venezia Giulia IN Piazza Unità d’Italia
  • AL CAFE ROSSETTI LE PREMIAZIONE DEL QUARTO CONCORSO INTERNAZIONALE STUPARICH
  • Premio giovani ricercatrici e ricercatori Gruppo 2003 per la ricerca scientifica
  • HEINEKEN® 0.0 DEBUTTA SUL GRANDE SCHERMO CON F1® IL FILM, PROMUOVENDO UNA NUOVA NARRATIVA SULLA MODERAZIONE SENZA COMPROMESSI
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim