DI TENDENZA:

PROGETTO CAVE: AL VIA LA 2ª EDIZIONE “LA VITA SOC...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
Opera Locos: Il pluripremiato show musicale spagnolo ar...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Nasce Weebora: la prima piattaforma digitale globale dedicata al turismo del padel

Inserito da linda | Apr 4, 2025 | Sport, Turismo | 0 |

Nasce Weebora: la prima piattaforma digitale globale dedicata al turismo del padel

Padel. Anytime. Anywhere. È con questa promessa che nasce Weebora, la prima piattaforma digitale al mondo interamente dedicata ai viaggi, alle esperienze, ai clinic e ai tornei legati al padel. Una startup tech giovane ma già protagonista sul palcoscenico internazionale, con partnership strategiche al fianco della Federazione Internazionale Padel (FIP) e del circuito Premier Padel, che l’ha vista operare come Official Travel Agency in eventi di altissimo profilo a Miami, Malaga, Madrid, Milano e Barcellona.

Un nuovo ecosistema per vivere il padel ovunque e in qualsiasi momento

Fondata con l’ambizione di rivoluzionare il modo in cui gli appassionati vivono lo sport, Weebora crea esperienze di viaggio uniche e su misura per la crescente community globale del padel. Accademie d’élite, resort esclusivi, tornei internazionali e itinerari personalizzati diventano accessibili in pochi clic grazie a una piattaforma digitale multilingue e multivaluta (italiano, inglese, spagnolo, francese – euro, dollaro USA, sterlina, franco svizzero, dollaro canadese).

Una visione globale: 10 milioni di euro e 1 milione di appassionati

Il piano di sviluppo triennale di Weebora è ambizioso: 10 milioni di euro di transazioni e 1 milione di padel lovers coinvolti in una community attiva, interconnessa e profilata. Una base dati preziosa per comprendere gusti, comportamenti e desideri degli utenti, e anticipare i trend di uno dei comparti più dinamici del turismo sportivo.

“Costruire un marchio oggi non significa solo vendere esperienze di viaggio, ma plasmare il futuro del gioco – afferma Attilio Ruffo, General Director di Weebora –. Il nostro obiettivo è colmare un vuoto nel mercato, offrendo un ecosistema completo: dalla prenotazione di voli e hotel all’organizzazione di clinic, tornei ed esperienze locali, in un’unica piattaforma intuitiva e internazionale.”

Collaborazioni d’eccellenza e protocolli innovativi

Tra le collaborazioni già attive, figurano alcune tra le più prestigiose academy al mondo: Gustavo Pratto Academy, M3 Academy, Paquito Navarro Academy, G24 Academy di Charlie Pozzoni, Pablo Ayma Academy e molte altre. Insieme, stanno sviluppando il Modulo Weebora, un protocollo tecnico pensato per ottimizzare l’apprendimento e il miglioramento dei giocatori, indipendentemente dalla destinazione scelta.

In parallelo, proseguono i dialoghi per ampliare le collaborazioni con i tornei Major di Roma e Parigi, portando l’expertise della piattaforma in alcune delle città simbolo del padel mondiale.

Un mercato in crescita esponenziale

“Il turismo sportivo è già oggi il terzo driver nella scelta delle destinazioni – dopo arte e cultura – e si stima che raggiungerà 1.800 miliardi di euro entro il 2030”, sottolinea Fabio Zecchini, Founder di Weebora. “All’interno di questo trend, il padel è tra i segmenti a maggiore crescita: da 2,5 miliardi di euro oggi a 6 miliardi previsti nel 2026, con un ruolo cruciale dei servizi legati ai viaggi e all’intrattenimento. Weebora vuole guidare questa trasformazione.”

Condividere:

Valutare:

PrecedenteDanilo Soli: una vita per l’Operetta – Omaggio in occasione dei “Lunedì dello Schmidl”
ProssimoAndrea Segrè presenta “Gelo profondo. La nuova era glaciale” all’Antico Caffè San Marco: un nuovo thriller scientifico tra clima e potere

Circa l'autore

linda

linda

Post correlati

AI CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI INDOOR DI NUOTO DI FONDO DI RICCIONE GIOVANNI MANIA’ CENTRA LA TOP TEN TRICOLORE NEL FONDO SUI 3000 M RAGAZZI (2009)

AI CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI INDOOR DI NUOTO DI FONDO DI RICCIONE GIOVANNI MANIA’ CENTRA LA TOP TEN TRICOLORE NEL FONDO SUI 3000 M RAGAZZI (2009)

13 Aprile 2025

MUJALONGA SUL MAR 2025: LA TRIESTE ATLETICA E LA FONDAZIONE BURLO GAROFOLO UNISCONO LE FORZE E CREANO UNA COLLABORAZIONE

MUJALONGA SUL MAR 2025: LA TRIESTE ATLETICA E LA FONDAZIONE BURLO GAROFOLO UNISCONO LE FORZE E CREANO UNA COLLABORAZIONE

17 Aprile 2025

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI INDOOR OPEN DI TUFFI: TANTA NUOVA ESPERIENZA E OTTIME INDICAZIONI PERLA GIOVANE SQUADRA DELLA TRIESTINA NUOTO

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI INDOOR OPEN DI TUFFI: TANTA NUOVA ESPERIENZA E OTTIME INDICAZIONI PERLA GIOVANE SQUADRA DELLA TRIESTINA NUOTO

30 Marzo 2025

PALLANUOTO SERIE A1 FEMMINILE, SESTA GIORNATA DI RITORNO: A OSTIA TRIESTE SUPERATA DALLA SIS ROMA (12-5)

PALLANUOTO SERIE A1 FEMMINILE, SESTA GIORNATA DI RITORNO: A OSTIA TRIESTE SUPERATA DALLA SIS ROMA (12-5)

8 Marzo 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Il prepartita di Caldiero Terme-Triestina
  • Confcommercio, sabato di shopping creativo con “Vetrine animate”
  • “Piccoli Eco-Esploratori per un Mare pulito”: si è svolta a Barcola (Trieste) l’iniziativa dedicata ai bambini
  • STUDENTI MBA DEL MIB TRIESTE SI IMPEGNANO PER L’AMBIENTE DOMENICA GIORNATA DI PULIZIA DEL PARCO DEL FARNETO
  • PER I “LUNEDÌ DELLO SCHMIDL” LUNEDÌ 12 MAGGIO 2025 ALLE ORE 17.30 IL SESTO APPUNTAMENTO CON “FUORI SCENA” È DEDICATO A “RIGOLETTO” “ DI GIUSEPPE VERDI
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim